Juventus, Allegri può sorridere: entrambi ci saranno con l’Atalanta

Una buona notizia per la Juventus in vista della sfida con l’Atalanta; Allegri, infatti, ha recuperato due giocatori molto importanti.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La Juventus, reduce dalla bruttissima figura in campo europeo contro il Chelsea, si prepara alla sfida di campionato contro l’Atalanta. Match tanto delicato quanto importante per il futuro del club bianconero, obbligato a conquistare i tre punti per avvicinare in modo sensibile il quarto posto.

I ragazzi di Allegri devono dare una risposta importante (dal punto di vista tecnico e caratteriale) dopo quanto visto a Stamford Bridge. Il tecnico può contare su Dybala dal primo minuto ma soprattutto sul recupero, decisamente importante, di due giocatori; con il loro rientro, la Juventus ha due armi in più per andare ad affrontare una squadra forte come l’Atalanta.

Juventus, tornano in gruppo Chiellini e Bernardeschi: in campo con l’Atalanta?

Buone notizie per Allegri che, in vista di sabato, può contare sul recupero di Chiellini e Bernardeschi. Il difensore è un elemento troppo importante per questa Juventus; contro il Chelsea, nel momento più complicato della partita, si è avvertita l’assenza di una guida che potesse dare la scossa dal punto di vista agonistico e caratteriale. Il suo recupero, inoltre, permette al tecnico di riproporre la coppia difensiva (Bonucci-Chiellini) che al momento offre le maggiori garanzie.

LEGGI ANCHE >>> Prende vita My Sport e Salute, l’applicazione dello sport: ecco come funziona

Altrettanto importante il recupero di Bernadeschi infortunatosi nel corso di Irlanda del Nord-Italia; l’esterno piace molto ad Allegri per la sua intelligenza tattica. Contro una squadra offensiva come l’Atalanta, avere a disposizione un giocatore capace di darti maggiore equilibrio può risultare determinante. La Juventus comincia a svuotare l’infermeria; restano da valutare le condizioni di De Sciglio il cui rientro sarebbe fondamentale per dare respiro ad un Alex Sandro apparso fuori condizione. In attesa di notizie dal terzino italiano, Allegri può sorridere; sabato, ad affrontare l’Atalanta, ci saranno anche Chiellini e Bernardeschi.