La Juventus, nel prossimo turno di campionato, sarà impegnata contro l’Atalanta; Gasperini, per questa sfida, ritrova un titolare.
La trasferta a Stamford Bridge è stata un pesante passo indietro sotto tutti i punti di vista; la Juventus ha sbagliato l’approccio mentale (complice, probabilmente, l’aver già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale) e non è riuscita, tecnicamente, a girare una partita indirizzata dai Blues fin dal primo pallone.
Bisogna dare una risposta e il test di domani è perfetto per capire quali sono le reali ambizioni di Bonucci e compagni; allo Stadium arriva l’Atalanta, match da vincere a tutti i costi per avvicinarsi al quarto posto. Sarà una partita complicata ma Allegri può contare sul recupero di Dybala; l’argentino, dopo aver giocato l’ultima mezz’ora in Champions, è pronto a partire dal primo minuto per aiutare i propri compagni. Il recupero della Joya è fondamentale specie per un attacco che fatica ad essere decisivo.
Anche Gasperini può sorridere; il tecnico, infatti, per la trasferta di Torino avrà a disposizione Zappacosta. Il recupero dell’esterno, uscito dolorante dalla sfida Champions contro lo Young Boys, è fondamentale considerando i problemi che la Dea ha sulle corsie. Con Hateboer ancora infortunato e Gosens recuperabile, al massimo per la panchina, Zappacosta diventa importante per non lasciare l’Atalanta con i soli Mæhle e Pezzella come esterni a disposizione.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Simona Ventura attacca i bianconeri: ecco cosa ha detto
Oltre ad una questione puramente numerica, Zappacosta è un’arma in più per una squadra come l’Atalanta che ha nelle corsie una delle sue caratteristiche principali. L’ex esterno della Roma si è inserito perfettamente negli schemi di Gasperini e, con la sua corsa e le sue sovrapposizioni, può mettere in seria difficoltà una difesa non solidissima come quella bianconera. Zappacosta recupera e il club bergamasco si presenterà a Torino con la voglia di dare un colpo importante alla Juventus.
La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…
La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…
La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…
In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…
Dusan Vlahovic sarebbe già dovuto essere il punto fermo della Juventus. L’attaccante ha deluso le…
Con le altalenanti performance di Koopmeiners, la squadra bianconera si sta guardando intorno alla ricerca…