Juventus, Simona Ventura attacca i bianconeri: ecco cosa ha detto

La nota conduttrice televisiva Simona Ventura ha voluto dire la sua sul campionato; parole non proprio al miele per la Juventus.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La Juventus non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi; l’ottavo posto in campionato con il meno undici dalla vetta fotografano alla perfezione le difficoltà dei bianconeri. Allegri sapeva che non sarebbe stato facile ma si aspettava sicuramente qualcosa di più dopo tre mesi di campionato. La sfida contro l’Atalanta, in ottica quarto posto (al momento l’obiettivo principale dei bianconeri), diventa fondamentale.

Vincere contro i ragazzi di Gasperini significherebbe ritrovare quelle convinzioni perse nella notte londinese ma soprattutto garantirebbe una spinta importante per il proseguo del campionato. La Juventus, al momento, non può pensare allo scudetto ma sarebbe un errore considerare i bianconeri fuori dalla lotta al titolo. Allegri sa benissimo come vincere lo scudetto partendo una posizione di svantaggio e proverà a replicare l’impresa della stagione 2015-2016.

Simona Ventura non vuole la Juventus campione d’Italia

Sul discorso scudetto ha detto la sua anche Simona Ventura. La nota conduttrice tv, in occasione del MotoFestival, ha sottolineato come preferirebbe veder vincere una tra Napoli e Milan; non le andrebbe a genio, invece, un successo dei bianconeri. Non è difficile capire il motivo di queste dichiarazioni; la Ventura, infatti, è una nota tifosa Granata e per questo non gradirebbe vedere la Juventus nuovamente sul tetto d’Italia.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, in quattro sotto esame: spunta anche un nome a sorpresa

L’ipotesi che Bonucci e compagni alzino lo scudetto è remota ma non impossibile. La Juventus, per centrare l’impresa, deve cercare di ottenere una striscia importante di vittorie consecutive; da questo punto di vista il ciclo fino alle vacanze natalizie può dire molto sulle ambizioni dei ragazzi di Allegri. La stagione è lunga, il ritardo in classifica è tanto; la Juve, però, vuole tornare sul tetto d’Italia.