Juventus, spunta un nome nuovo per la difesa: è l’acquisto giusto?

Chiellini, prima o poi, dovrà smettere; la Juventus non vuole farsi trovare impreparata e avrebbe già individuato il sostituto.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Tra campo e mercato; la Juventus si sta dividendo su questi due fronti per preparare al meglio la sfida con l’Atalanta e regalare ad Allegri una rosa in grado di costruire un nuovo ciclo vincente. Le priorità, tra i vari obiettivi della società bianconera, sono il regista e l’attaccante; il club, però, deve guardare anche alla difesa dove Giorgio Chiellini prima o poi appenderà gli scarpini al chiodo.

Il capitano bianconero è, nonostante l’età, un elemento fondamentale per la Juventus. Quando manca, come contro il Chelsea, si sente la mancanza di un leader in grado di dare una scossa (caratteriale) al resto dei compagni. L’obiettivo del classe 1984 è quello di giocare i prossimi mondiali, in programma tra un anno. Non sappiamo se al termine della stagione 2022-2023 deciderà di ritirarsi ma è una probabilità piuttosto concreta.

Juventus, scelto l’erede di Chiellini: ecco di chi si tratta

La Juventus, per non farsi trovare impreparata, sta cercando un giocatore che possa completare il pacchetto difensivo. Perse la possibilità di arrivare a Rudiger (il centrale tedesco sembra sempre più vicino al Real Madrid) e con Romagnoli in trattativa per il rinnovo di contratto, la società secondo quanto riportato da Tuttosport ha messo gli occhi su Sven Botman.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, si complica l’obiettivo di mercato: la richiesta del giocatore

Classe 2000, in forza al Lille con cui ha vinto la Ligue One lo scorso anno, Botman è un difensore fisico, abile in marcatura e con una capacità tecnica che gli permette di far partire l’azione dal basso. Altra caratteristica che lo rende perfetto per la Juventus è il fatto che sia un mancino di piede, proprio come Chiellini. La trattiva non è ancora entrata nel vivo ma la società bianconera è pronta ad affondare il colpo nel corso del prossimo mercato estivo.