Juventus, fai attenzione: una big della Premier vuole Vlahovic

La Juventus, per rinforzare il reparto offensivo, ha messo gli occhi su Vlahovic; i bianconeri, però, devono guardarsi dalla concorrenza.

Vlahovic (Getty Images)
Vlahovic (Getty Images)

Il mercato non è ufficialmente iniziato ma la Juventus sta già lavorando per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Uno degli obiettivi principali, oltre al regista, è il centravanti. I bianconeri, in questo inizio di stagione, stanno avendo molti problemi nel trovare la via della rete. La partenza di Cristiano Ronaldo ha tolto quei venticinque gol a stagione che la Juve non sta trovando nei suoi attaccanti.

Fino a gennaio bisognerà fare di necessità virtù; il mercato, poi, dovrà portare una soluzione al problema del reparto offensivo. L’obiettivo numero uno è Dusan Vlahovic, centravanti della Fiorentina che ha deciso di non rinnovare il contratto con la società viola. Il ventunenne gradirebbe il trasferimento a Torino ma serve soddisfare le richieste economiche di Commisso; il presidente non accetta un’offerta inferiore ai settanta milioni di euro con la Juventus disposta ad offrire, in un’unica tranche, cinquanta milioni.

Juventus, il Manchester United piomba su Vlahovic

La Juventus, però, non è l’unica squadra interessata a Vlahovic; il talento serbo piace molto in Inghilterra dove ci sarebbero almeno quattro squadre pronte a dare vita ad una vera e propria asta di mercato. Il club più interessato, secondo quanto riferito dal Daily Mail, è il Manchester United; i Red Devils hanno bisogno di rinforzi per risalire la classifica e l’attaccante della Fiorentina sarebbe in in cima alla lista degli obiettivi

LEGGI ANCHE >>> Juventus, spunta un nome nuovo per la difesa: è l’acquisto giusto?

Il Manchester United, sempre stando a quanto sostiene il quotidiano inglese, sarebbe pronto ad inviare un’offerta al club viola; vincere la concorrenza dei Red Devils (club con una potenza economica piuttosto importante) è un’impresa piuttosto complicata. L’unica speranza per la Juventus è che Vlahovic preferisca la destinazione italiana; Allegri ha bisogno di un centravanti ma la società rischia di dover abbandonare la principale pista di mercato.