Juventus, novità importante per il mercato: i dettagli

La Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa; la società, in vista del mercato di gennaio, ha preso una decisione decisamente importante.

Agnelli (Lapresse)
Agnelli (Lapresse)

L’ottavo posto in campionato e la disfatta europea contro il Chelsea hanno messo d’accordo tutti: la Juventus va rinforzata. Allegri non basta a costruire un nuovo ciclo vincente; occorre riparare agli errori fatti in passato e regalare al tecnico una rosa in grado di tornare a dominare in Italia.

Gli obiettivi messi nel mirino dalla società sono tanti: dal difensore centrale, considerando la carta d’identità e i problemi fisici di Chiellini, al regista fino ad arrivare al centravanti in grado di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà. Operazioni non semplici dal punto di vista economico ma che la Juventus deve provare in tutti i modi a portare a termine.

La Juventus ha deciso: ecco quanto si potrà spendere per il mercato

Gennaio è ancora lontano ma la società bianconera sta già lavorando per capire come muoversi. Il primo passo è stato fatto: il budget che la società metterà a disposizione per gli investimenti su rosa e brand sarà di ottantacinque milioni di euro. Una cifra importante ma che rischia di non essere sufficiente per le necessità che ha la Juventus. Andando a fare un esempio pratico, il club con l’eventuale arrivo di Vlahovic (tra cartellino ed ingaggio) avrebbe già terminato le proprie risorse economiche.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri può sorridere: entrambi ci saranno con l’Atalanta

La società non può fare di più; a questo punto l’unico aiuto, per avere maggiore liquidità da investire, può arrivare dalle cessioni. Situazione per nulla semplice considerando come gli uomini destinati a lasciare Torino (Ramsey e Rabiot su tutti) non hanno un grande mercato. La speranza della Juventus è quella di incassare, complessivamente, venticinque milioni di euro in modo tale da rinforzare il budget messo a disposizione dalla società.