Juventus, fissato il prezzo per il centrocampista: la situazione

Allegri non lo ritiene più parte del progetto Juventus; ecco quanto chiede la società bianconera per cederlo.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

La Juventus sta lavorando su due fronti, campo e mercato. Il primo vede l’allenatore preparare la sfida di campionato contro l’Atalanta mentre il secondo riguarda la società decisa a rinforzare la rosa il meglio possibile. Sono tante le operazioni da fare, in entrata e in uscita; l’obiettivo è quello di regalare ad Allegri una squadra che possa tornare a dominare il campionato italiano.

Gli obiettivi sono tanti, dal difensore centrale all’attaccante (capace di garantire venti gol a stagione) passando per almeno due centrocampisti. In mezzo al campo, infatti, la Juventus deve essere completamente rivoltata; Allegri, per il suo 4-3-3, ha bisogno di una mezzala ma soprattutto di un regista. Per accontentare il tecnico, però, bisogna prima cedere e anche qui la situazione non è per nulla semplice.

La Juventus chiede quindici milioni per Rabiot

Uno dei giocatori che la Juventus ha messo sul mercato è Rabiot; il centrocampista francese, arrivato a parametro zero nel 2019, non è mai riuscito a diventare un protagonista importante per il club. La cessione dell’ex PSG permetterebbe alla società bianconera di alleggerire il bilancio visto l’ingaggio, di sette milioni e mezzo, del classe 1995.

LEGGI ANCHE >>> Prende vita My Sport e Salute, l’applicazione dello sport: ecco come funziona

La Juventus, per Rabiot, chiede quindici milioni di euro; una cifra ragionevole ma che, secondo quanto riporta la stampa inglese, nessun club (al momento) è disposta a pagare. Un vero problema sia per il giocatore ormai finito ai margini del progetto bianconero ma soprattutto per la società. Senza la cessione del francese, infatti, il rischio è quello di non poter fare mercato. Allegri, a gennaio, ha bisogno del regista per cambiare passo; la dirigenza vuole accontentarlo ma servirebbe prima vendere e Rabiot è uno dei principali candidati a lasciare Torino.