Juventus, nervi tesi tra la squadra e i tifosi: ecco cosa sta succedendo

Continua l’alta tensione tra la Juventus e i suoi tifosi; il popolo bianconero è decisamente insoddisfatto di questi primi mesi.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Una stagione iniziata con aspettative molto diverse; la Juventus, dopo tre mesi di campionato, non si aspettava di essere all’ottavo posto con undici punti di ritardo dalla vetta. Una situazione già vissuta in passato con Allegri ma, rispetto alla stagione 2015-2016, la squadra sembra essere più debole mentre le avversarie sono all’apice del loro processo di crescita.

Rimontare sarà difficile ma il club deve provarci fino a quando la matematica glielo permetterà. Diversa la situazione in Champions League dove la Juventus si è presa la qualificazione agli ottavi di finale con due turni di anticipo. A Stamford Bridge, però, è arrivata una pesante sconfitta sia dal punto di vista del punteggio sia sotto l’aspetto tattico. Il passo falso di Londra ha fatto letteralmente perdere la pazienza ai tifosi.

Juventus, è scontro totale squadra-tifosi

Le parole di tre leader dello spogliatoio come Bonucci, Szczesny e Cuadrado, nel post Champions, non servite a riportare il sereno. I tifosi sono stanchi di vedere questi continui alti e bassi e soprattutto vorrebbero, dal loro tecnico, un gioco più propositivo. Insoddisfazione che, negli ultimi giorni, il popolo bianconero sta palesando sui social

LEGGI ANCHE >>> Juventus, la Fiorentina guarda al dopo Vlahovic: due gli obiettivi

La Juventus, in uno degli ultimi post Instagram, ha caricato il video dell’allenamento dei portieri. Non sono mancati, anche in questo caso, commenti al vetriolo tra chi suggeriva di cambiare sport a chi, invece, avrebbe gradito un allenamento per gli attaccanti (considerando la difficoltà delle punte bianconero di trovare la via del gol). Un tifoso ha addirittura ironizzato sulla mancata presenza di de Ligt a cui, evidentemente, non sono ancora stati perdonati gli interventi scomposti della passata stagione. Una situazione pesante che solo la squadra può cambiare; serve vincere, ma soprattutto convincere, contro l’Atalanta per tranquillizzare il popolo bianconero.

Ecco lo screen, dal post Instagram della Juventus, dove i tifosi criticano pesantemente la loro squadra