Calciomercato Juventus, problemi per il centrocampista? Ecco la novità

Rischia di complicarsi l’obiettivo della Juventus per il centrocampista con il giocatore che non sembra più così vicino ai bianconeri.

Nedved (Getty Images)
Nedved (Getty Images)

Non solo il campo con la sfida all’Atalanta; la Juventus deve anche pensare al mercato. Allegri ha bisogno di rinforzi e la società sta già lavorando per regalare al tecnico una rosa con più qualità. Il reparto dove bisogna investire con maggiore forza è il centrocampo dove, per accontentare il tecnico e la sua idea di 4-3-3, servono un regista ed una mezzala.

Difficile che nel mercato di gennaio possano arrivare entrambi e allora l’idea è quella di portare a Torino un giocatore che possa ricoprire entrambi in ruoli. L’obiettivo numero uno è Zakaria del Borussia Monchengladbach; il centrocampista svizzero, però, piace anche ad altre squadre e la Juventus non può permettersi di perdere troppo tempo in aste che potrebbero lasciare i bianconeri a mani vuote. Ecco allora che il club ha messo gli occhi su Kamara; trattativa complicatasi improvvisamente.

Juventus, il Marsiglia vuole inserire la clausola per Kamara

Kamara sarebbe l’acquisto ideale per la Juventus; giocatore giovane, molto abile nell’impostazione del gioco e con una forza fisica perfetta per ricoprire il ruolo di mezzala di contenimento. La sua intelligenza tattica lo aiuterebbe, e non poco, in un campionato come quello italiano. La trattativa sembrava procedere senza troppi intoppi considerando il contratto del classe 1999, in scadenza il prossimo trenta giugno.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, guai giudiziari in vista: tifosi preoccupati

Proprio la situazione contrattuale di Kamara sta spingendo il Marsiglia, secondo quanto riferito da le Parisien, ad inserire una clausola rescissoria in modo tale da non perdere il giocatore a zero. Una mossa che testimonia il valore del centrocampista che, nonostante la giovane età, è considerato un prospetto dal futuro assicurato. Qualora questa indiscrezione venisse confermata, la palla passerebbe alla Juventus. Il giocatore piace, sarebbe perfetto per Allegri ma bisogna anche capire a quanto ammonterebbe la clausola rescissoria.