Juventus, guai giudiziari in vista: tifosi preoccupati

Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sulla Juventus che non piò più permettersi di pensare solo alle questioni di campo.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

Giorno di campionato; la Juventus, allo Stadium, ospiterà l’Atalanta in un match delicatissimo dal punto di vista della classifica. I bianconeri cercano la terza vittoria consecutiva in campionato ma soprattutto il riscatto dopo quanto successo contro il Chelsea, in Champions League. Per Bonucci e compagni è un vero e proprio spareggio; con una vittoria, infatti, la Juve rilancerebbe pesantemente le proprie ambizioni. In caso contrario ci sarebbe il rischio di un contraccolpo piuttosto pesante.

Allegri, per questa sfida, potrà contare sul ritorno dal primo minuto di Paulo Dybala; l’argentino, con la sua qualità, proverà ad aiutare un reparto offensivo che fatica tremendamente a fare gol. La Juventus, però, rischia di essere condizionata dalla notizia di ieri sera; un vero e proprio fulmine a ciel sereno in una stagione già complicata per diversi motivi.

Juventus, indagine della procura: ecco cosa sta succedendo

Una notizia improvvisa che scuote tutto l’ambiente bianconero. Come riferisce il Corriere della Sera, la procura si è presentata nella sede della Juventus dopo gli accertamenti di Consob e Covisoc. Il motivo è di quelli pesanti: il club è indagato per falso in bilancio per dei movimenti intorno ai cinquanta milioni di euro. Non solo; sotto la lente di ingrandimento dei finanzieri ci sarebbero anche le emissioni di fatture per operazioni mai avvenute.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Atalanta, quando la partita fece piangere tutto lo stadio

Le stagioni sotto indagine sono la 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 dove sarebbero avvenuti dei trasferimenti di mercato su cui la procura ha deciso di volerci vedere chiaro. La speranza della Juventus è che il tutto si risolvi il prima possibile e soprattutto senza conseguenze come successo ad Inter e Milan che nel 2008 avevano subito lo stesso tipo di indagine. La cosa certa è che una notizia del genere può distogliere la concentrazione da una partita, contro l’Atalanta, fondamentale per il futuro del club bianconero.