Juventus-Atalanta, i tifosi non dimenticano Higuain: il ricordo

La Juventus affronta l’Atalanta per continuare a risalire la classifica; i tifosi ricordano con affetto la partita di tre anni fa.

Higuain (Getty Images)
Higuain (Getty Images)

Una partita da non sbagliare; la Juventus, contro l’Atalanta, si gioca una fetta piuttosto importante della stagione. Una vittoria, oltre ad essere la terza in campionato e a riportare il sereno dopo quanto successo in Champions, rilancerebbe i bianconeri in ottica quarto posto (al momento l’obiettivo principale); in caso di passo falso, invece, il club rischia di dover abbandonare i sogni rimonta.

Non sarà una partita semplice; l’Atalanta, infatti, è ancora imbattuta fuori casa con cinque vittorie, un pareggio e la seconda miglior difesa del torneo. Una serie di difficoltà che Allegri proverà a superare con il recupero di Paulo Dybala; la Joya, dopo la mezzora giocata con il Chelsea, sarà in campo dal primo minuto con l’obiettivo di svegliare un attacco che fatica tremendamente a trovare la via della rete.

Juventus-Atalanta, la partita di Gonzalo Higuain

Il problema del reparto offensivo è piuttosto serio; se prendiamo in considerazione solo le due punte, Morata e Kean, i numeri dicono quattro gol complessivi. Rendimento che non può minimamente soddisfare un club con le ambizioni della Juventus. Serve una risposta e i tifosi si augurano possa arrivare già questa sera.

LEGGI ANCHE >>> Mondiale, è pronta la rivoluzione: lo scenario che spaventa i club

Juventus-Atalanta è la partita degli attaccanti; tre anni fa i bianconeri vinsero per due a zero grazie ad Higuain, autore di una grande prestazione condita da gol e assist. I tifosi bianconeri ricordano con affetto il Pipita; attaccante fantastico capace di unire la tecnica ad una freddezza sotto porta che in pochi possono vantare. Un giocatore del genere farebbe molto comodo alla Juventus attuale visti gli enormi problemi nel reparto offensivo.

Ecco lo screen, dal post Instagram della Juventus, in cui i tifosi hanno nostalgia dell’attaccante argentino