Juventus, scelto l’attaccante del futuro: ecco di chi si tratta

La Juventus sembra essere interessata a Scamacca; il centravanti del Sassuolo potrebbe essere l’attaccante perfetto per i prossimi anni.

Cherubini (Getty Images)
Cherubini (Getty Images)

Presente e futuro: la Juventus non sta pensando solo ed esclusivamente a rinforzarsi nell’immediato. Nei pensieri della società bianconera, infatti, ci sono anche giocatori che possono tornare utili i prossimi anni in modo tale da restare sempre al top del livello. Un metodo utilizzato molto spesso da questo club come testimonia l’affare Kaio Jorge. Il centravanti brasiliano è considerato un futuro campione e la Juventus ha deciso di puntarci per farlo crescere con giocatori del calibro di Chiesa e Dybala.

E’ chiaro che la società, ora come ora, deve pensare al prossimo mercato; la situazione in classifica non soddisfa nessuno e a gennaio servono almeno un paio di innesti (regista e attaccante) per aumentare la qualità della rosa a disposizione di Allegri il cui obiettivo è quello di risalire una classifica, al momento, non soddisfacente.

Juventus, si guarda al futuro: piace Scamacca

In attesa di capire quali saranno i prossimi acquisti della Juventus, il club bianconero sta già guardando al futuro e ha messo nel mirino Gianluca Scamacca. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul giocatore del Sassuolo ci sarebbero anche Fiorentina ed Inter. Attaccante giovane (parliamo di un classe 1999) è già nel giro della nazionale.

LEGGI ANCHE >>> Empoli-Fiorentina, notizia terribile: tifosi sconvolti

Giocatore con enormi margini di miglioramento è dotato di una buonissima tecnica ed una grande forza fisica; in campionato è già a quota tre gol (bottino comunque positivo visto la folta concorrenza offensiva presente nel Sassuolo). Un suo possibile arrivo sarebbe per giugno con la Juventus che potrebbe mettere le mani sul giovane centravanti in ottica futura: occhio però alla concorrenza, specie della Fiorentina. La società viola, infatti, potrebbe virare su Scamacca già nel prossimo mercato estivo qualora Commisso e la dirigenza bianconera dovessero trovare un accordo per il passaggio di Valhovic a Torino.