La Juventus ha bisogno di cedere; il giocatore con più mercato sembra essere Kulusevski incapace di diventare protagonista con i bianconeri.
La Juventus, nel mercato di gennaio, ha bisogno di rinforzi; l’ottavo posto in campionato e alcune prestazioni piuttosto deludenti hanno convinto la società ad intervenire nella finestra di riparazione. Due gli obiettivi principali: il regista e il centravanti. L’idea, difficile ma possibile, è quella di portare a Torino sia Zakaria sia Vlahovic. Il primo ha il contratto in scadenza il trenta giugno mentre per il secondo servono una settantina di milioni.
Arrivare al centravanti serbo, senza cessioni, è praticamente impossibili. I giocatori in partenza ci sono ma è così semplice riuscire a piazzarli. Ramsey e Rabiot, i due più gettonati a lasciare Torino, hanno pochissimo mercato. Discorso diverso invece per Kulusevski. L’esterno svedese piace molto ad Arsenal e Tottenham che dovranno sborsare una cifra intorno ai trentacinque milioni per il classe 2000.
Kulusevski fa parte di quelli errori commessi dalla società negli ultimi anni; l’esterno offensivo è valido, ha le potenzialità per diventare un ottimo giocatore ma è stato inserito troppo presto in una squadra come la Juventus. L’attaccante avrebbe avuto bisogno di un’altra stagione di esperienza prima di fare il famoso salto di qualità.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, parola a Conte: ecco cosa ha detto
Un altro motivo che porterà Kulusevski a lasciare la Juventus è un feeling, non eccezionale, con Allegri. L’ex Atalanta, fino a questo momento, è stato impiegato spesso dal tecnico che però non ha mai ricevuto le risposte sperate. Lo svedese non è ancora riuscito a diventare un reale protagonista in una squadra a cui, invece, servirebbe avere il Kulusevski visto a Parma. Il modulo sicuramente non lo aiuta ma non può essere solo una questione legata al sistema di gioco; la verità è che il giocatore e la Juventus non si sono mai trovati.
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…