La Juventus è indagata per falso in bilancio e plusvalenze fittizie. Cerchiamo di capire i rischi che corre il club bianconero.
L’ambiente bianconero non sta vivendo un periodo tranquillo. Martedì sera la sconfitta contro il Chelsea per quattro a zero ha causato un vero e proprio terremoto di critiche. I tifosi, sfruttando soprattutto i social, si sono scagliati contro allenatore e squadra per la pessima prestazione fornita a Stamford Bridge.
Una serata che la Juventus non può cancellare ma deve provare a far dimenticare; l’occasione arriva subito, contro l’Atalanta, in un match tanto complicato quanto fondamentale. Allegri e i suoi ragazzi devono dare delle risposte o la protesta dei tifosi potrebbe farsi ancora più accesa. I problemi, però, non sono legati solo alle vicende di campo; nella serata di ieri, infatti, è uscita fuori una notizia che ha scosso ulteriormente il mondo Juventus.
La Guardia di Finanza si è presentata alla Continassa per l’indagine (partita dagli accertamenti effettuati da Consob e Covisoc) nei confronti della società bianconera sul possibile reato di falso in bilancio e su una serie di plusvalenze su cui la procura vuole vederci chiaro. Nel mirino, come riferisce la Gazzetta dello Sport, sono finite ben 42 trattative, per un totale di cinquanta milioni di euro, tra cui quella che ha portato Arthur alla Juventus con Pjanic al Barcellona.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, guai giudiziari in vista: tifosi preoccupati
Cosa rischia la Juventus? La speranza della società bianconera è che si risolva tutto senza conseguenze e, da questo punto di vista, il precedente Milan-Inter del 2008 (le accuse vennero ritirate) lascia ben sperare. Qualora, invece, l’indagine dovesse trovare un riscontro positivo, i rischi sarebbero sostanzialmente due: o una semplice una multa oppure la penalizzazione che, dal punto di vista sportivo, comprometterebbe ulteriormente una situazione di classifica già piuttosto difficile. L’unica certezza, in tutta questa storia, è che una notizia del genere non fa assolutamente bene a poche ore dalla partita con l’Atalanta.
Per la Juventus una situazione complessa rischia di farsi sportivamente tragica, a seguito della notizia…
Nella Juventus hanno giocato i più grandi calciatori di tutti i tempi. Michel Platini è…
I fan della Juventus hanno sempre amato Zinedine Zidane in campo e potrebbero tornare a…
Per la Juventus potrebbero esserci buone notizie in chiave mercato, dal momento che Exor ha…
Per la Juventus è in corso un periodo delicato dopo un buon inizio di stagione,…
La dirigenza della Juventus sperava di potersi liberare del peso dell’ingaggio del tecnico brasiliano. Thiago…