Juventus, Massimo Mauro attacca Dybala: le pesanti dichiarazioni

La Juventus, contro l’Atalanta, può contare sul rientro di Dybala; l’argentino è stato criticato pesantemente da Massimo Mauro.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)

Giornata di campionato per la Juventus che allo Stadium ospita l’Atalanta. Partita carica di significato sia per l’iniziativa, da parte del club bianconero, di sensibilizzare le persone su un tema delicato come la violenza sulle donne sia per le note vicende giudiziarie che rischiano di distrarre Bonucci e compagni.

Da un punto di vista strettamente calcistico è una partita fondamentale per la stagione dei ragazzi di Allegri obbligati a conquistare i tre punti; un successo, infatti, garantirebbe la spinta necessaria per proseguire una rimonta piuttosto complicata. L’Atalanta è avversario forte, in trasferta non ha mai perso e ha la seconda miglior difesa del torneo. La Juventus, però, potrà contare su Paulo Dybala.

Juventus, Massimo Mauro durissimo su Dybala

Il fuoriclasse argentino, in campo l’ultima mezz’ora a Stamford Bridge per mettere minuti nelle gambe, è fondamentale dal punto di vista tecnico ma anche per aiutare la squadra a risolvere il discorso relativo al gol. Uno dei problemi del club bianconero è proprio la fase realizzativa con la Joya chiamata ad incendiare il reparto offensivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, problemi per il centrocampista? Ecco la novità

Il numero dieci, oltre al campo, sta pensando anche al rinnovo; proprio sulla vicenda contrattuale è intervenuto Massimo Mauro. Il noto commentatore sportivo (ha vestito la maglia bianconera dal 1985 al 1989) si è espresso in maniera piuttosto severa nei riguardi di Dybala. Secondo l’ex centrocampista, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’attaccante argentino non meriterebbe i dieci milioni, otto più due, che la società vuole dargli per farlo restare. Alla base di queste dichiarazioni ci sarebbe un rendimento ritenuto non all’altezza. È vero Dybala ha le potenzialità per essere molto più decisivo ma è altrettanto evidente come ci sia una Juve con il numero dieci e una senza.