Juventus, addio ad un obiettivo di mercato? Ecco cosa sta succedendo

La Juventus ha assolutamente bisogno di un centrocampista; uno degli obiettivi della società, però, sembra allontanarsi definitivamente.

Pavel Nedved (Getty Images)
Pavel Nedved (Getty Images)

La sconfitta casalinga contro l’Atalanta è stata pesante non tanto dal punto di vista della prestazione (la Juventus, a tratti, è stata in controllo della gara) quanto per il risultato. L’uno a zero con cui i ragazzi di Gasperini hanno espugnato lo Stadium, certifica le difficoltà di una squadra che non riesce a trovare quella continuità di cui avrebbe assolutamente bisogno.

La classifica dice meno quattordici dalla vetta ma soprattutto meno sette dal quarto posto; arrivati a questo punto, l’obiettivo principale della Juventus sembra essere la qualificazione alla prossima Champions League. Recuperare il divario dal Napoli è praticamente impossibile, specie con una rosa piena di problemi. Ancora una volta si è visto come Allegri abbia assolutamente bisogno di un centrocampista in grado di cambiare ritmo e far girare la squadra con qualità.

Juventus, Pogba verso il Paris Saint-Germain

La Juventus ha sempre avuto un sogno per rinforzare il proprio centrocampo: riportare Paul Pogba a Torino. Il centrocampista francese, ormai fuori dal progetto United, sarebbe il colpo perfetto per risolvere buona parte dei problemi della mediana bianconera. Un sogno che sembra destinato a rimanere tale.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: tifosi in lacrime

Secondo quanto riportato da El Nacional, il classe 1993 potrebbe essere il prossimo colpo del Paris Saint-Germain. Il motivo? L’arrivo al Parco dei Principi, sempre basandosi su quanto riferito dal quotidiano, di Zidane che avrebbe voluto Pogba già ai tempi del Real Madrid. Qualora la doppia indiscrezione di mercato venisse confermato, per la Juventus le chance di portare a termine la trattative sarebbero pari a zero. Il club francese, infatti, ha una disponibilità economica di gran lunga superiore a quella bianconera e non avrebbe nessun tipo di problema ad accontentare le richieste del giocatore. Con Pogba al PSG, la Juve sarebbe costretta ad affondare il colpo su uno tra Zakaria e Witsel.