Lutto nel mondo del calcio: tifosi in lacrime

Notizia terribile quella che ha colpito il mondo del calcio nella giornata di ieri con i giocatori in lutto per la morte del loro presidente.

Lutto (adobestock)
Lutto (adobestock)

Nella giornata di ieri il Galatasaray ha pareggiato, per zero a zero, in casa del Malatyaspor. Partita, la quattordicesima del campionato, in cui il club turco ha avuto più occasioni senza però trovare la via della rete. I ragazzi di Terim sono ottavi, a meno quattordici dal Trabzonspor capolista. Un divario che sembra quasi impossibile da recuperare.

Molto diversa, invece, la situazione in Europa League dove la squadra si giocherà il primo posto, in casa della Lazio, all’ultima giornata. Tornando al campionato, il match contro il Malatyaspor è stato carico di significati; il Galatasaray, infatti, avrebbe voluto dedicare la vittoria al proprio presidente.

Galatsaray, morto Mustafa Cengiz

Mustafa Cengiz, presidente del Galatasaray, è scomparso, a causa del cancro, all’età di settantuno anni. Il numero uno della società turca stava combattendo questa terribile malattia da quasi due anni; una battaglia persa da parte di chi, dal 2018, aveva dato tutto per la propria squadra. La notizia, ovviamente, ha sconvolto il mondo del calcio che si unisce in un abbraccio virtuale intorno al club e ai giocatori.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, infortunio Chiesa: ecco quanto dovrà stare fermo, brutte notizie

Ora inizia una nuova vita per il Galatasary che, dalla prossima settimana, avrà un motivo in più per vincere le partite. Il secondo posto, valido per l’accesso alla Champions League, dista quattro punti. Yilmaz e compagni hanno sei squadre da superare ma anche la voglia di regalare al loro presidente una stagione ricca di soddisfazioni. Ricordiamo che il Galatasaray, nella sua storia, ha anche affrontato la Juventus; nel 2013, in Champions League, fu una partita indimenticabile sia per il risultato sia per le condizioni climatiche (si giocò sotto la neve). Il gol di Sneijder, nei minuti finali, costò carissimo ai bianconeri costretti a retrocedere in Europa League.