Libertadores, la peggiore simulazione nella storia del calcio (Video)

Nella finale di Copa Libertadores, tra Palmeiras e Flamengo, abbiamo assistito ad una simulazione che rimarrà nella storia del calcio.

Deyverson (Getty Images)
Deyverson (Getty Images)

Nella serata di sabato si è disputata la finale della Copa Libertadores tra Palmeiras e Flamengo; una partita intensa, ricca di emozioni e con i ragazzi di Gaucho Renato a dominare per gran parte del match. Il calcio, però, è uno sport in cui vince chi segna un gol dell’avversario e Luan e compagni si sono imposti per due a uno.

Successo in un certo senso storico; il Palmeiras, infatti, è alla seconda finale vinta di fila dopo aver trionfato anche nella scorsa edizione della Libertadores (giocata comunque quest’anno per il discorso relativo al Covid). Una vittoria che conferma anche l’incredibile differenza del club tra coppa e campionato. Nel Brasileirao, infatti, il Palmeiras è terzo ma a meno dodici dal secondo posto e addirittura a meno diciannove dalla vetta della classifica. La Libertadores, però, passerà alla storia anche per quanto successo verso la fine dei tempi supplementari.

Libertadores, Deyverson segna e simula

L’uomo decisivo della finale è stato Deyverson; l’attaccante, entrato ad inizio primo tempo supplementare, ci ha impiegato quattro minuti ad essere decisivo sfruttando il clamoroso errore di Pereira, il centrocampista ex Lazio. Dopo aver realizzato il gol vittoria, il centravanti del Palmeiras si è reso protagonista della peggiore simulazione nella storia del calcio.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Kulusevski in vendita: ecco cosa non ha funzionato

Deyerson, dopo aver subito un fallo, è stato invitato dall’arbitro a proseguire senza troppe polemiche. Il tocco del direttore di gara Pitana (ha dato una pacca sulla spalla dell’attaccante) ha causato una rovinosa caduta del numero nove. Una sceneggiata che meriterebbe l’oscar per quanto è stata resa realistica. Il centravanti non ha subito conseguenze a livello disciplinare ma possiamo dire, senza nessun problema, come questi episodi si potrebbero tranquillamente evitare perché rovinano lo spettacolo di una partita di calcio.

Ecco il video, postato su Instagram da Luca Abete (noto inviato di Striscia la notizia), in cui si vede la simulazione di Deyerson

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da luca abete (@lucaabete)