Roma, infortunio Pellegrini, salta la Juventus? Lo scenario

L’infortunio di Pellegrini rischia di tenere il centrocampista lontano dai campi a lungo; dopo la sosta ci sarà Roma-Juventus.

Lorenzo Pellegrini (Getty Images)
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

La quattordicesima giornata di Serie A ha visto il successo della Roma contro il Torino; per i giallorossi si è trattata della terza vittoria consecutiva tra campionato e Conference League. Tre punti arrivati grazie al gol di Abraham. Una rete che permette ai ragazzi di Mourinho di restare in scia dell’Atalanta ma soprattutto di allungare su Juventus e Lazio, entrambe spedite a meno quattro.

La sfida dell’Olimpico ha anche portato una pessima notizia, l’infortunio di Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso, recuperato dal problema al ginocchio, ha accusato un fastidio al quadricipite della gamba destra ed è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo soli quindici minuti. Un problema importante per Mourinho che aveva fatto del centrocampista uno dei suoi uomini chiave.

Roma, ecco quanto rischia di stare fuori Pellegrini

Mourinho, nel post partita della sfida con il Torino, ha detto come Pellegrini rischi di stare fuori per qualche settimana. Sensazione che sembra essere confermata da una prima diagnosi. Il capitano giallorosso deve ancora effettuare gli esami di rito ma, secondo quanto riferisce Sky Sport, si teme uno stop di quaranta giorni.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tifosi contro Allegri: i motivi della contestazione

Qualora le sensazioni venissero confermate, Pellegrini tornerebbe in campo nel 2022; il nove gennaio i giallorossi ospitano la Juventus e, a questo punto, il rischio di non vedere in campo il capitano della Roma è piuttosto alto. Una notizia sicuramente “positiva” per i bianconeri che dovrebbero affrontare l’uomo, fino a questo momento, più pericoloso della squadra capitolina. Pellegrini, infatti, è il miglior marcatore della sua squadra con cinque gol e due assist. Con Mourinho stava vivendo la stagione della definitiva consacrazione; ecco perché questo stop è una pessima notizia per tutto l’ambiente Roma, sponda giallorossa.