Juventus, tifosi contro Allegri: i motivi della contestazione

I tifosi della Juventus, dopo la sconfitta con l’Atalanta, non hanno perdonato alcune scelte di Allegri. Il tecnico è duramente contestato.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La Juventus esce sconfitta dal match con l’Atalanta e scivola a meno sette dal quarto posto. Una partita in cui sono stati confermati, se qualcuno aveva ancora dei dubbi, tutti i limiti di questa squadra. Il centrocampo fatica ad imporsi all’interno del match, l’attacco non riesce minimamente a trovare la via della rete e l’assenza di Chiellini, in questo tipo di partite, pesa come un macigno.

Oltre ad aver lasciato per strada tre punti fondamentali, la Juve ha perso anche McKennie e Chiesa. Se per lo statunitense non sembra nulla di grave (in ogni caso non sarà disponibile per la sfida di domani contro la Salernitana), il discorso cambia per l’esterno azzurro costretto a stare fermo per il resto dell’anno. Assenze pesanti considerando l’importanza di entrambi nel sistema di gioco bianconero.

Juventus, i tifosi contestano Allegri: ecco i motivi

La gara con l’Atalanta avrebbe dovuto riportare il sereno e invece ha accesso, ancora di più, la contestazione intorno ad Allegri; nell’ultimo post Instagram della Juventus, dove si parla di Chiesa e McKennie, i tifosi si sono scagliati nuovamente contro il tecnico bianconero. I motivi sono sostanzialmente due: Rabiot e la situazione di classifica.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo contro Totti: ecco cosa si sono detti

Rabiot è considerato inadatto a giocare esterno specie con un giocatore di ruolo come Kulusevski mentre, per quanto riguarda la classifica, viene contestato il fatto che la squadra abbia gli stessi punti del Bologna nonostante una differenza piuttosto evidente tra le due rose. E’ il momento più difficile per Allegri da quando siede sulla panchina della Juventus; per sua fortuna si torna subito in campo in un match, contro la Salernitana, da non sbagliare.

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, dove i tifosi non risparmiano le critiche ad Allegri