Juventus, l’obiettivo di mercato si libera a zero: la situazione

Occasione d’oro per la Juventus; l’obiettivo di mercato, infatti, si libererà a zero. I bianconeri devono fare attenzione alla concorrenza.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Gennaio si avvicina e la Juventus dovrà essere una delle principali protagoniste nella sessione invernale. Gli obiettivi della società bianconera sono fondamentalmente due: il centrocampista in grado di alzare il livello della squadra e l’attaccante che riesca a cambiare volto ad un reparto offensivo, fino a questo momento, decisamente scadente.

Tanti i nomi sul taccuino della dirigenza da Vlahovic ad Icardi fino ad arrivare ai giovani Scamacca e Lucca. E’ piuttosto chiaro come l’obiettivo numero uno sia l’attaccante della Fiorentina ma le richieste economiche dei viola potrebbero complicare il buon esito della trattiva. L’argentino, prima alternativa, non convince dal punto di vista caratteriale mentre i due giovani centravanti sono considerati ancora troppo inesperti per un club come la Juventus.

Juventus, opportunità Lacazette: lascerà l’Arsenal a zero

La soluzione ai problemi della Juventus potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League; stiamo parlando di Lacazette, centravanti dell’Arsenal e con nessuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno. Il club bianconero avrebbe l’opportunità di affondare il colpo già a gennaio considerando, secondo quanto riferisce la stampa inglese, la volontà dei Gunners di liberarsi di un giocatore ormai fuori dal progetto tecnico

LEGGI ANCHE >>> Juventus, parla l’ex centrocampista: tifosi più tranquilli

Il problema che si frappone tra la Juventus e il buon esito della trattativa è lo stesso Lacazette; l’attaccante francese, infatti, preferirebbe restare in Premier League. I bianconeri, per provare a convincere il ragazzo, potrebbero puntare su un progetto incentrato totalmente intorno al classe 1991. Le parti, probabilmente, si riaggiorneranno a gennaio quando Lacazette deciderà quale destinazione accettare. L’opportunità è grande e il francese è il tipo di profilo che la Juventus vorrebbe avere per rinforzare il reparto offensivo. L’Arsenal non avrebbe problemi a farlo partire con cinque mesi d’anticipo; ora la palla passa al giocatore.