Juventus, l’iniziativa che commuove i tifosi: ecco di cosa si tratta

La Juventus non si occupa solo di mercato e campo; i bianconeri si sono resi protagonisti di un’iniziativa decisamente importante.

Juventus (Lapresse)
Juventus (Lapresse)

La Juventus, in questo periodo, è divisa su tre fronti: campo, mercato e inchiesta giudiziaria. Per quanto riguarda il primo, la sconfitta contro l’Atalanta ha cambiato completamente gli obiettivi stagionali dei bianconeri; Bonucci e compagni, considerando anche il meno quattordici dalla vetta, devono obbligatoriamente puntare al quarto posto. Restare fuori dalla Champions sarebbe un danno soprattutto dal punto di vista economico.

Sul mercato, nonostante gennaio sia ancora distante, la società bianconera vuole regalare ad Allegri almeno un paio di rinforzi (centrocampista e attaccante) per alzare il livello qualitativo della rosa. Infine il fronte giudiziario, il più preoccupante considerando l’accusa di presunto falso in bilancio e di plusvalenze fittizie in cui sono coinvolte altre cinque squadre, Inter, Napoli, Atalanta, Sampdoria e Genoa.

Juventus, l’iniziativa per salvaguardare l’ambiente

Nonostante queste problematiche, la Juventus continua a pensare al sociale; la società, tramite il proprio profilo Twitter, ha sponsorizzato l’incontro con le giovanili bianconere avvenuto presso il J College. Si tratta di un’iniziativa che i bianconeri hanno portato avanti con Treedom, la piattaforma e-commerce che permette di piantare alberi in ogni parte del mondo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, caso plusvalenze, parla Malagò: la presa di posizione

L’incontro, come riportato dai giocatori stessi, è servito per capire l’importanza di piantare un albero per il futuro del pianeta. Al giorno d’oggi, infatti, siamo sempre più colpiti dall’anidride carbonica derivante dai continui spostamenti in macchina, moto o nei mezzi pubblici. Tutto questo, ovviamente, non porta benefici ad una natura che ha assolutamente bisogno di essere aiutata; Treedom, grazie alla possibilità di piantare alberi ovunque, permette di salvaguardare il pianeta ed avere un futuro migliore dal punto di vista ambientale.

Ecco il Tweet, preso dal profilo della Juventus, in cui i ragazzi delle giovanili spiegano l’importanza dell’incontro con Treedom.