Juventus, rinnovo lontano per l’attaccante: addio a gennaio?

La trattativa per il rinnovo del contratto è piuttosto complicata; l’attaccante potrebbe lasciare la Juventus già nel mercato di gennaio.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

Campo e mercato; sono questi i gol due fronti su cui è impegnata la Juventus. Per quanto riguarda il primo, bisogna reagire dopo la sconfitta contro l’Atalanta; il gol di Zapata è stato pesantissimo per le ambizioni titolo dei bianconeri che ora non possono fallire, soprattutto dal punto di vista economico, la qualificazione alla prossima Champions League.

Per quanto riguarda il mercato, la società vuole essere grande protagonista nella sessione invernale; l’intenzione è quella di regalare ad Allegri i rinforzi (centrocampista e attaccante) per alzare il livello della rosa. Altro fronte che vede impegnata la Juventus riguarda i rinnovi; se per quello di Dybala non sembrano esserci problemi, con l’argentino che andrà a guadagnare otto milioni più due di bonus fino al 2026, lo stesso non si può dire per Bernardeschi.

Juventus, Bernardeschi può essere ceduto a gennaio

L’attaccante esterno ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno e il cambio di agente, da parte del giocatore, ha complicato la trattativa per il rinnovo. L’idea del classe 1997 è quella di restare a Torino ma la società bianconera, complice altre esigenze, ha fatto un’offerta inferiore alle richieste del giocatore.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il rinforzo può arrivare dai campioni d’Europa: le ultime

Una situazione che la Juventus vuole risolvere il prima possibile; il club, infatti, non ha nessuna intenzione di perdere il giocatore a zero. Due le possibili soluzioni: il rinnovo (alle condizioni della società) o le strade con Bernardeschi si separeranno già a gennaio. Allegri, qualora l’esterno dovesse partire, perderebbe un giocatore fondamentale nel suo scacchiere tattico. L’ex Fiorentina, infatti, garantisce quell’equilibrio che, contro determinate squadre, può risultare fondamentale. La speranza è che si riesca a trovare una soluzione per convincere l’attaccante a sposare, per altri anni, il progetto Juventus.