Juventus, il rinforzo può arrivare dai campioni d’Europa: le ultime

La Juventus si sta muovendo sul mercato; la società bianconera è molto interessata al giocatore campione d’Europa.

Agnelli (Getty Images)
Agnelli (Getty Images)

La sconfitta con l’Atalanta ha messo in mostra tutti i limiti della Juventus; uno dei problemi riguarda, senza dubbio, la difesa. Negli ultimi centottanta minuti giocati, la squadra ha subito cinque gol mostrando una fragilità difensiva a cui non eravamo abituati. Un motivo è sicuramente l’assenza di Chiellini; il capitano bianconero, nonostante l’età, è ancora fondamentale per le sue qualità ma soprattutto per un temperamento che, in alcuni casi, risulta determinante.

La rete di Zapata nasce da una palla persa da Morata e una lettura sbagliata di de Ligt che tiene il gioco l’attaccante colombiano. Il centrale olandese è stato un investimento importante ma non è ancora riuscito a diventare protagonista a tutti gli effetti della retroguardia bianconera. Il futuro dell’ex Ajax, a meno di clamorose sorprese di mercato, è alla Juventus; la società, però, ha bisogno di un altro centrale una volta che Chiellini appenderà gli scarpini al chiodo

Juventus, si tenta il colpo Christensen

La Juventus, per rinforzare la difesa, sta lavorando a molti profili. Uno di questi porta il nome di Christensen; il centrale danese ha il contratto in scadenza con il Chelsea il prossimo trenta giugno e, al momento, non sembrano esserci segnali incoraggianti sul fronte rinnovo.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, futuro in bilico per un top player? Tifosi preoccupatissimi

Christensen sarebbe un rinforzo di assoluto valore; classe 1996, parliamo di un giocatore forte di testa, abile negli uno contro uno e dotato di una buonissima tecnica che gli permette di far partire l’azione con qualità. La trattativa non è per nulla semplice trattandosi di un campione d’Europa (finale di Champions giocata da protagonista per via dell’infortunio di Thiago Silva) ma la Juventus proverà in tutti i modi ad anticipare la concorrenza e affondare il colpo su un difensore che aumenterebbe, e non di poco, il livello della retroguardia bianconera.