Juventus, nuovo piano per arrivare a Vlahovic: la situazione

La Juventus ha individuato in Vlahovic l’attaccante da regalare ad Allegri; la società bianconera ha un piano per arrivare al centravanti.

Vlahovic (Getty Images)
Vlahovic (Getty Images)

Allegri, nel corso della conferenza stampa pre Salernitana, ha difeso Morata sostenendo come la prestazione fornita contro l’Atalanta fosse stata una delle sue migliori nel corso di questa stagione. Il problema, però, rimane; il centravanti spagnolo, come gli altri elementi offensivi presenti in rosa, fatica tremendamente a trovare la via del gol. I migliori marcatori della Juventus sono Dybala e Bonucci con tre reti; troppo poco per una squadra con ambizioni di vertice.

Bisogna trovare una soluzione ma, nel frattempo, la società si sta muovendo sul mercato per regalare ad Allegri il centravanti in grado di cambiare il volto offensivo della Juventus. L’obiettivo principale, non è un mistero, è Dusan Vlahovic. L’attaccante della Fiorentina, miglior marcatore della Serie A con undici gol, non ha nessuna intenzione di rinnovare il proprio contratto con la società viola.

Juventus, è Kulusevski la chiave per arrivare a Vlahovic

Il problema è il prezzo; Commisso, per lasciare partite il centravanti serbo, vuole settanta milioni di euro. Una cifra decisamente fuori dalla portata dei bianconeri, specie nel mercato di gennaio. La Juventus, però, potrebbe aver trovato la strada per provare ad accontentare la società viola; la chiave è Kulusevski, esterno offensivo che non sembra rientrare nei piani futuri del club.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, il rinforzo può arrivare dai campioni d’Europa: le ultime

L’idea della Juventus, secondo quanto riporta la stampa inglese, è quella di cedere Kulusevski per trentacinque milioni di euro (la metà di quanto serve per arrivare a Vlahovic); sul giocatore svedese è forte l’interesse di alcuni club di Premier League, Arsenal e Tottenham in particolare. La società bianconera potrebbe anche proporre il classe 2000 alla Fiorentina stessa. Kulusevski più un conguaglio economico? Il piano, qualora non si concretizzasse la pista estera, è questo. La Juventus ha bisogno del centravanti serbo e farà di tutto per arrivare a dama.