Pallone d’Oro, polemica Cristiano Ronaldo: ecco cosa è successo

Messi ha vinto il suo settimo pallone d’oro; un successo che ha creato non poche polemiche tra cui una con protagonista Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Nella serata di ieri Leo Messi ha vinto il suo settimo pallone d’oro; il fuoriclasse del PSG è stato premiato dopo una stagione in cui, oltre ad aver tenuto in piedi un Barcellona in piena crisi, ha anche avuto il merito di vincere finalmente un trofeo con la sua nazionale (la Copa America). Il successo del classe 1987 ha causato non poche polemiche.

I social sono stati letteralmente invasi dai commenti di chi avrebbe voluto vedere la vittoria di uno tra Jorginho, Lewandowski e Benzema. Il centrocampista azzurro è stato capace di conquistare, nel giro di due mesi, la Champions League e l’Europeo mentre l’attaccante bavarese ha dei numeri realizzativi fuori da ogni logica e, inoltre, lo avrebbe meritato come ricompensa di quando gli fu tolto causa Covid. Infine il centravanti del Real Madrid, autore di una stagione strepitosa.

Cristiano Ronaldo replica a France Football

L’assegnazione del Pallone d’oro non poteva non portare una polemica con protagonista Cristiano Ronaldo; l’asso portoghese si è classificato al sesto posto ma il problema non è nato a causa del piazzamento del centravanti dello United. Tutto è partito da quanto rivelato da Pascal Ferré; secondo il giornalista di France Football, l’ambizione più grande di CR7 sarebbe quella di chiudere la carriera con più palloni d’oro (al momento è a quota cinque) di Messi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, nuovo piano per arrivare a Vlahovic: la situazione

Dichiarazione che, ovviamente, non è andata giù a Cristiano Ronaldo; l’ex centravanti della Juventus ha replicato in maniera piuttosto piccata, sostenendo come in realtà la sua più grande ambizione sia quelle di essere un buon esempio per tutti i calciatori e per coloro che aspirano a diventarci. Messi vince il pallone d’oro, CR7 replica ad un giornalista; nella serata dedicata alla Pulce, c’è stato spazio anche per mettere in primo piano il calciatore portoghese.