Salernitana-Juventus, ecco la richiesta dei tifosi bianconeri

La Juventus torna in campo per la partita contro la Salernitana; sfida da vincere per riportare il sereno con i propri tifosi.

Juventus (Getty Images)
Juventus (Getty Images)

La sconfitta con l’Atalanta è ancora fresca ma la Juventus non ha tempo per pensare al passato; questa sera i bianconeri tornano in campo per il turno infrasettimanale. In casa della Salernitana è obbligato conquistare i tre punti per non perdere ulteriori punti dal quarto posto, attualmente distante sette lunghezze.

Non sarà una partita semplice sia per le difficoltà, ormai note della Juventus, sia per l’ambiente dell’Arechi che si preannuncia piuttosto caldo. Allegri dovrà fare a meno di Chiesa ma può contare sul recupero di Chiellini il cui ritorno è fondamentale anche da un punto di vista agonistico. Novanta minuti dove la squadra dovrà dare una risposta per restituire ai tifosi un minimo di serenità.

Juventus, i tifosi vogliono una reazione

Le sconfitte contro Chelsea e Atalanta hanno fatto perdere la pazienza al popolo bianconero; le critiche, alcune anche pesanti, non hanno risparmiato nessuno. Allegri non è piaciuto per il modo di preparare le partite, soprattutto quella di Stamford Bridge mentre i giocatori sono stati accusati di non meritarsi una maglia importante come quella della Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, caso plusvalenze, parla Malagò: la presa di posizione

Questa sera, però, si gioca e il tifoso è perfettamente consapevole di dover stare accanto alla propria squadra e sostenerla nel corso dei novanta minuti. In un video, pubblicato dalla Juventus su Instagram, il popolo bianconero ha solo chiesto alla squadra di cambiare passo e tornare ad essere quella squadra che, da qualche settimana, sembra essersi persa. Il meno quattordici dal primo posto fa male a chi, nel corso degli anni, è stato abituato piuttosto bene ma i tifosi, non appena inizierà la partita, faranno di tutto per aiutare la squadra a venir fuori da un momento piuttosto complicato

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui il popolo bianconero chiede alla squadra una reazione