Salernitana-Juventus, l’occasione da non fallire per Moise Kean

La Juventus, contro la Salernitana, dovrebbe puntare su Moise Kean; per l’attaccante italiano è una chance che non si può sbagliare.

Kean (Getty Images)
Kean (Getty Images)

La Juventus, nel turno infrasettimanale di Serie A, sarà impegnata all’Arechi contro la Salernitana. Un match di vitale importanza per le ambizioni Champions dei bianconeri, scivolati a meno sette dal quarto posto dopo la sconfitta interna di sabato. I ragazzi di Allegri devono vincere non solo per la classifica ma anche per i tifosi che, piano piano, stanno perdendo la pazienza.

Per tornare da Salerno con i tre punti serve segnare e la Juventus, dal punto di vista realizzativo, ha molti problemi. I migliori marcatori della squadra sono Dybala e Bonucci, entrambi a quota tre; decisamente troppo poco considerando il livello dei giocatori offensivi a disposizione di Allegri. Il più criticato, e anche quello da cui ci si aspettava di più, è senza dubbio Morata; il centravanti spagnolo, dopo la partenza di Ronaldo, doveva essere il punto di riferimento nell’attacco bianconero ma le prestazioni fornite sono tutt’altro che positive.

Juventus, chance dal primo minuto per Moise Kean

Il mercato è ancora lontano e, in attesa di vedere se la società riuscirà a rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri (il sogno si chiama Vlahovic), bisogna trovare delle soluzioni interne. La risposta ai problemi offensivi potrebbe essere Moise Kean. L’attaccante azzurro dovrebbe partire titolare contro la Salernitana; occasione da sfruttare a tutti i costi.

LEGGI ANCHE >>> Roma, infortunio Pellegrini, salta la Juventus? Lo scenario

Kean, rispetto a Morata, è un centravanti più fisico; la sua presenza potrebbe favorire lo stesso Dybala che avrebbe più libertà d’azione su tutto il fronte offensivo. Una scelta, quella di puntare sull’ex PSG, che se confermata dimostrerebbe la volontà di Allegri nel cercare in ogni modo di scuotere il reparto offensivo. Per Kean, invece, la possibilità di cambiare radicalmente la sua stagione e mandare un messaggio bello forte a Mancini in vista di marzo quando l’Italia si giocherà la qualificazione ai prossimi mondiali.