Evra contro il pallone d’oro: attacco durissimo dell’ex Juventus

Non si placano le polemiche per l’assegnazione del pallone d’oro. Sul successo di Messi è intervenuto anche Evra con parole non proprio dolci.

Evra (Getty Images)
Evra (Getty Images)

Il pallone d’oro è stato vinto da Messi; per il fenomeno argentino si tratta del settimo successo. Un trionfo arrivato grazie alla stagione con il Barcellona ma soprattutto alla vittoria, la prima in carriera, con la sua nazionale in Copa America. Il fuoriclasse del PSG è arrivato davanti a Lewandowski, Jorginho e Benzema; ed è proprio questo il motivo che ha scatenato una vera e propria rivolta social.

Per alcuni, infatti, il pallone d’oro sarebbe dovuto andare a Jorginho capace, nel giro di due mesi, di vincere Champions League ed europeo; per altri a Benzema trascinatore del Real Madrid. La maggior parte, invece, si è schierata al fianco di Lewandowski; il centravanti del Bayern Monaco (il covid gli ha impedito di vincere il premio nell’anno del triplete con i bavaresi) sta tenendo, da ormai due anni, una media realizzativa impressionante e avrebbe dovuto ricevere il giusto riconoscimento.

Evra si scaglia contro il pallone d’oro “si tratta di corruzione”

L’attaccante polacco ha ricevuto lo Striker of the Year, una sorta di premio di consolazione che non è andato giù ad Evra; l’ex terzino della Juventus si è voluto scusare, in un lungo video postato sul suo profilo Instagram, con Lewandowski per quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Nedved chiarisce la situazione: ecco cosa ha detto

Sempre secondo il classe 1981, Lewandowski sarebbe stato derubato a causa della profonda corruzione presente nel calcio. Un attacco, senza mezzi termini, diretto non a Messi quanto all’organizzazione del pallone d’oro. Raramente si era verificata una così forte protesta (in pochi hanno accettato la vittoria dell’argentino) nei confronti di un premio assegnato, in ogni caso, ad uno dei due giocatori più forti degli ultimi trent’anni.

Ecco il video, preso dal profilo Instagram di Evra, in cui l’ex terzino manifesta tutta la sua rabbia per l’assegnazione del pallone d’oro a Messi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrice Evra (@patrice.evra)