Qatar 2022, scoppia la polemica: ecco cosa è successo

Sono destinate a far polemica le parole di Nasser Al-Khater, CEO del prossimo mondiale, in programma in Qatar tra un anno.

Mondiale (Getty Images)
Mondiale (Getty Images)

Il 21 novembre 2022 inizierà il mondiale di calcio, il primo in un periodo dell’anno diverso dall’estate. Competizione a cui l’Italia rischia di non prendere parte; i ragazzi di Mancini, per volare in Qatar, dovranno passare per gli spareggi dopo essersi suicidati nelle ultime due giornate del girone. Il sorteggio non è stato benevolo; perché se in semifinale ci sarà la Macedonia del Nord, in casa di passaggio del turno, per i campioni d’Europa, si prospetta la sfida al Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Un vero e proprio incubo che ritorna dopo quanto successo quattro anni fa quando, il playoff contro la Svezia, estromise gli azzurri da Russia 2018. Tra quattro mesi, a fine marzo, l’Italia dovrà fare di tutto per evitare di perdere il secondo mondiale di fila, un evento tragico a livello sportivo.

Qatar 2022, parla Nasser Al-Khater: dichiarazioni evitabili

Il mondiale ancora non ha definito tutte le nazionali partecipanti ma ha già causato polemiche; la prima di natura sportiva, con i club che dovranno rinunciare (nel pieno dei campionati) ai loro giocatori mentre la seconda di tutt’altra natura. Nasce tutto dalle dichiarazioni di Nasser Al-Khater; il CEO della coppa del mondo ha dichiarato come l’omosessualità non sia consentita e che, allo stadio, manifestazioni di affetto non sono ammesse.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro, polemica Cristiano Ronaldo: ecco cosa è successo

Dichiarazioni destinate a far discutere considerando la delicatezza del tema e di come la comunità LGBTQ+ stia cercando quei diritti senza, però, riuscire ad ottenerli (complice anche l’affossamento del ddl Zan). Una presa di posizione, quella di Nasser Al-Khater, che sa molto di razzismo; un divieto su cui ci saranno molte polemiche.

Ecco il Tweet, preso da El Larguero, in cui vengono riportate le parole del CEO della prossima coppa del mondo