Chiellini contro il Covid: il gesto del difensore

Il difensore e capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, ha mostrato tutta la sua responsabilità attraverso un gran gesto.

Chiellini (Getty Images)
Chiellini (Getty Images)

La Juventus, nell’ultimo turno di campionato, ha battuto la Salernitana grazie alle firme di Dybala e Morata. Una partita in cui anche Chiellini aveva trovato la via della rete; il gol del capitano bianconero, però, è stato annullato dal Var per una posizione di fuorigioco. Il classe 1984 ci riproverà domenica sera, contro il Genoa, in un altro match da non sbagliare.

La cosa importante, però, è che Chiellini sia titolare; il difensore, nonostante l’età, è ancora fondamentale per la Juventus sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista caratteriale. Con lui in campo, i compagni sanno di poter contare su un giocatore d’esperienza capace di guidare il resto del gruppo nei momenti di difficoltà.

Chiellini, la terza dose per combattere il Covid

Oltre ad essere un leader ogni volta che scende in campo, Chiellini vuole essere un esempio anche nella vita di tutti i giorni. Questa mattina il capitano bianconero ha ricevuta la terza dose di vaccino, necessaria per l’arrivo della nuova variante. Un gesto significativo accompagnato da un messaggio ancora più importante.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, dicembre mese della verità: la richiesta dei tifosi

Chiellini, infatti, ha voluto precisare come grazie ai vaccini stiamo tentando di tornare alla normalità e come sia fondamentale vaccinarsi non solo per noi stessi ma soprattutto per le persone più fragili. Un messaggio che arriva in un momento piuttosto complicato; la nuova variante (chiamata Omicron) e la risalita dei contagi hanno portato dei provvedimenti anche nel mondo del calcio. In Champions League saranno quattro le partite che si disputeranno, purtroppo, senza pubblico mentre tutta la Bundesliga rischia di tornare con l’incubo porte chiuse.

Ecco il tweet, preso dal profilo di Chiellini, in cui il difensore annuncia di aver ricevuto la terza dose e invita a vaccinarsi.