Juventus, dicembre mese della verità: la richiesta dei tifosi

La Juventus, nel mese di dicembre, si gioca gran parte delle proprie ambizioni; ecco la richiesta dei tifosi per le prossime partite.

Bentancur (Getty Images)
Bentancur (Getty Images)

Il passo falso con l’Atalanta è stato pesante dal punto di vista della classifica; il gol di Zapata ha costretto la Juventus ha cambiare completamente i propri obiettivi. Ora, per la società bianconera, diventa fondamentale qualificarsi alla prossima Champions League; il quarto posto, distante attualmente sette lunghezze, è vitale sotto l’aspetto economico.

I ragazzi di Allegri, in casa della Salernitana, hanno dato una buona risposta dal punto di vista tecnico ma soprattutto mentale; l’avversario non era irresistibile ma serviva una vittoria del genere per ripartire immediatamente. Ora, però, bisogna dare continuità di risultati perché la Juventus, fino alla sosta natalizia, ha la concreta possibilità di sistemare una classifica non preventivata ad inizio stagione.

Juventus, i tifosi non ammettono passi falsi

Genoa, Malmo, Venezia, Bologna e Cagliari; questi gli impegni della Juventus nel mese di dicembre. Se il match di Champions è importante fino ad un certo punto, con il club già qualificato agli ottavi di finale, il discorso in campionato è completamente diverso. Le sfide di Serie A, infatti, sono determinanti per delineare maniera quasi definitiva le ambizioni dei bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un club si muove per Vlahovic: l’offerta

I tifosi non hanno dubbi; sotto il post Instagram della Juventus, in cui il club presenta il mese di dicembre, i commenti vanno tutti verso una direzione. Il popolo bianconero vuole cinque vittorie consecutive, quindici punti per presentarsi alla sosta natalizia con una condizione psicologica e di classifica migliore rispetto a quella attuale. Fare bottino pieno potrebbe voler dire recuperare punti a chi è davanti e rientrare, definitivamente, in corsa Champions. I prossimi diciannove giorni saranno fondamentali per capire il futuro della Juventus.

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui i tifosi bianconeri chiedono quindici punti alla squadra