Juventus, l’iniziativa emoziona i tifosi: ecco di cosa si tratta

La Juventus, nella giornata di domani, darà il via ad un’iniziativa che ha lasciato senza parole i tifosi. Scopriamo di cosa si tratta.

Juventus (Lapresse)
Juventus (Lapresse)

Nell’ultimo turno di campionato, la Juventus ha vinto contro la Salernitana; un successo importante sia dal punto di vista psicologico ma soprattutto sotto l’aspetto della classifica con i bianconeri rimasti a contatto con il treno Champions League. Il campo, però, non è l’unica preoccupazione del club.

La società è stata travolta dall’inchiesta giudiziarie sulle plusvalenze; situazione per nulla semplice le cui conseguenze potrebbero cambiare completamente le strategie di mercato. La Juventus, qualora dovesse pagare la multa (di cui ancora non si sa l’importo), si troverebbe ancora più in difficoltà dal punto di vista economico. Obiettivi come Pogba, Witsel, Vlahovic ma anche Zakaria, potrebbero essere messi da parte con la società costretta a virare su altri tipi di profili.

Juventus, il museo potrà essere visitato anche dai ciechi

In attesa di tornare in campo, il prossimo impegno sarà domenica sera, allo Stadium, contro il Genoa, e di capire come evolverà la vicenda giudiziaria, la Juventus si appresta ad dare il via ad un’iniziativa decisamente ammirevole. Il club, nella giornata di domani (dedicata alle persone affette da disabilità), renderà il proprio museo godibile anche ai non vedenti.

LEGGI ANCHE >>> Perché Dybala non ha ancora rinnovato? La Juventus trema

Alla “nuova” apertura saranno presenti le massime cariche dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Il museo vedrà la presenza di una serie di pannelli che, tramite la scrittura braille, permetterà ai non vedenti di entrare a contatto con il mondo bianconero. Il museo, inaugurato nel 2012, continua la sua evoluzione e dimostra la volontà di essere a disposizione di tutti i tifosi bianconeri, senza nessuna distinzione. La Juventus, a livello sociale, si dimostra ancora una volta un passo avanti a tutti.

Ecco il tweet, preso dal profilo della Juventus, in cui il club spiega l’iniziativa a favore dei non vedenti.