Juventus, Zaniolo via dalla Roma? L’indizio arriva da Mourinho

La Roma esce sconfitta dal match con il Bologna; Mourinho, a fine gara, ha dato indicazioni importanti sul futuro di Zaniolo.

Zaniolo (Getty Images)
Zaniolo (Getty Images)

La quindicesima giornata di Serie A ha definito, in maniera probabilmente netta, le gerarchie del campionato. Inter e Atalanta vincono, senza nessun problema, contro Spezia e Venezia, il Milan è tornato al successo dopo due sconfitte consecutive mentre il Napoli ha subito una pesante rimonta in casa del Sassuolo; la sensazione, piuttosto netta, è che siano queste quattro squadre a giocarsi il titolo fino all’ultima giornata.

Al quinto posto, distante sei punti dall’Atalanta quarta, troviamo la Roma; i giallorossi sono caduti in casa del Bologna perdendo una grande occasione. Non è stata una bella partita quella disputata dai ragazzi di Mourinho apparsi stanchi da un punto di vista mentale ma soprattutto fisico. Nel post partita il tecnico portoghese ha fatto comunque i complimenti ai suoi ragazzi, soffermandosi però su un argomento che fa tremare i tifosi

Zaniolo, senti Mourinho “fossi in lui penserei ad andare via”

Sono destinate a far discutere le parole di Mourinho nel post partita della sfida con il Bologna; l’allenatore ha preso l’argomento Zaniolo, protagonista di una serie di episodi su cui Pairetto (l’arbitro del match) ha lasciato correre. L’ex tecnico dell’Inter, prossima avversaria della Roma, ha sottolineato come il suo giocatore sarebbe meglio giocare all’esterno viste le difficoltà che sta avendo nel campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Bundesliga, si va verso le porte chiuse: l’indizio inequivocabile

L’ennesima provocazione del tecnico che ha voluto lasciar intendere come, nei campionati esteri, determinate situazioni sarebbero state sanzionate a favore dell’esterno giallorosso. Zaniolo sul mercato? Sembra piuttosto complicato considerando l’importanza del classe 1999 per la Roma; giocatore su cui i giallorossi vogliono puntare sia nel presente ma soprattutto in ottica futura. Inoltre, se proprio dovesse verificarsi una cessione, difficilmente la società lo lascerebbe andare da una diretta concorrente.