Juventus, Allegri via? il nuovo tecnico lo porta Trezeguet

Trezeguet, visti i risultati non proprio convincenti di Allegri, ha consigliato alla Juventus uno dei migliori tecnici del Sudamerica.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La Juventus, viste le difficoltà delle passate stagioni (l’anno scorso la squadra ha chiuso al quarto posto), ha deciso di ripartire da Allegri. Una scelta forte, determinata dalla volontà di costruire un nuovo ciclo vincente per tornare a dominare in Italia e ad essere protagonisti a livello internazionale. La decisione della società bianconera, al momento, non sta portando i frutti sperati; il meno dodici dal primo posto testimonia come questa squadra abbia bisogno di tempo se vuole tornare a determinati livelli.

Allegri sta provando a riportare i concetti del suo primo ciclo ma la rosa non si sta rivelando all’altezza. Il mercato, da questo punto di vista, dovrà aiutare il tecnico ad aumentare la qualità della rosa. I punti deboli della Juventus sono piuttosto chiari: a centrocampo manca un regista mentre in avanti serve la punta in grado di garantire venti gol a stagione.

Allegri, addio vicino? La clamorosa proposta di Trezeguet

Dopo tre mesi di stagione possiamo dire come i tifosi bianconeri non siano pienamente soddisfatti del lavoro svolto da Allegri. Al tecnico, specialmente dopo le sconfitte contro Chelsea ed Atalanta, sono state imputate due cose: un tipo di gioco, difesa e contropiede, non adatto al calcio di oggi e l’incapacità di saper leggere le partite.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, la notte di Cristiano Ronaldo: ecco cosa ha fatto il portoghese

Il futuro di Allegri non è in discussione; sarà lui l’allenatore della Juventus nella prossima stagione anche (almeno di clamorosi risvolti) in caso di mancata qualificazione Champions. Qualora, però, la società decidesse di cambiare il terzo allenatore in altrettanti anni, la soluzione arriverebbe direttamente da David Trezeguet. L’ex centravanti bianconero, ospite della trasmissione argentina Presion Alta, ha consigliato di puntare su Marcelo Gallardo. Il tecnico del River è considerato il miglior allenatore del Sudamerica e aspetta da tempo di mostrare le sue qualità anche in Europa.