Juventus, la notte di Cristiano Ronaldo: ecco cosa ha fatto il portoghese

Nella serata di ieri il Manchester United ha battuto tre a due l’Arsenal; match in cui Cristiano Ronaldo è stato assoluto protagonista.

Cristiano Ronaldo United (Getty Images)
Cristiano Ronaldo United (Getty Images)

Il turno infrasettimanale di Premier League si è concluso nella serata di ieri con Tottenham-Brentford e Manchester United-Arsenal; la partita più interessante è stata, senza dubbio, quella di Old Trafford. I Red Devils, dopo un punto di in tre partite, avevano bisogno di tornare al successo, per risalire una classifica decisamente al di sotto delle aspettative. Discorso diverso per i Gunners, una sola sconfitta negli ultimi dodici match e con la voglia di prendersi il quarto posto.

Alla fine ha vinto il Manchester United; un tre a due firmato, neanche a dirlo, Cristiano Ronaldo. Una doppietta che permette alla sua squadra di rialzare la testa ma soprattutto tornare in corsa per la Champions League (il quarto posto ora dista tre punti). La società, per il mercato fatto in estate, non può chiudere la stagione senza la qualificazione alla massima competizione internazionale.

Cristiano Ronaldo, notte da incorniciare: ecco perché

Il fenomeno portoghese, contro l’Arsenal, ha realizzato una doppietta storica dal momento che si è trattato dei gol numero 800 e 801 tra i professionisti. Numeri senza senso per uno dei due giocatori più forti al mondo. Cristiano Ronaldo batte un altro record ma la sensazione è che non sia finita qui.

LEGGI ANCHE >>> Eriksen torna a giocare? Il clamoroso indizio, i tifosi sperano

Il Manchester United si gode il portoghese, la Juventus rimpiange la sua partenza; se la cessione di Cristiano Ronaldo da un punto di vista economico è stata fondamentale, lo stesso non si può dire per quanto risguarda l’aspetto calcistico. Il reparto offensivo dei bianconeri, infatti, sta faticando più del previsto a livello realizzato. Allegri non è ancora riuscito a trovare una soluzione per sopperire al numero di gol che il classe 1985 garantiva nell’arco di una stagione.