Milan, Kjaer operato: ecco quanto dovrà stare fuori

Nella giornata di ieri Kjaer ha subito l’intervento al ginocchio; operazione ben riuscita con il danese che dovrà stare fermo a lungo.

Kjaer (Getty Images)
Kjaer (Getty Images)

Il turno infrasettimanale di Serie A ha visto il riscatto della Juventus; i bianconeri, dopo il passo falso con l’Atalanta, hanno vinto a Salerno una partita fondamentale in ottica quarto posto. Per quanto riguarda i discorsi di titolo, bene l’Inter contro lo Spezia mentre il Napoli si è fatto rimontare in casa di un Sassuolo che continua ad esaltarsi contro le grandi del campionato.

Un punto in meno dei partenopei e uno in più dei nerazzurri: questa la situazione del Milan. I rossoneri, dopo due sconfitte consecutive, sono tornati al successo in una sfida carica di emozioni contro il Genoa di Shevchenko. Il tre a zero con cui Ibrahimovic e compagni hanno archiviato la pratica non ha portato solo notizie positive; dopo appena cinque minuti di gioco, Kjaer è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio.

Kjaer, stagione finita: tornerà il prossimo anno

Si era capito subito che l’infortunio al ginocchio subito da Kjaer (uscito in barella e con le mani sul volto) era piuttosto serio. L’operazione a cui si è sottoposto il difensore danese ha confermato i timori di tutto l’ambiente Milan; il classe 1989 starà fuori sei mesi. Stagione finita, dunque, per uno il centrale costretto a saltare anche il big match contro la Juventus del prossimo ventitré gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo perché ha lasciato la Juventus? Ecco il vero motivo

Pessima notizia non solo per il Milan ma per tutta la Serie A che perde uno dei protagonisti principali. Nella giornata di ieri sono stati tanti i messaggi di affetto nei confronti di chi, la scorsa estate, ha avuto la capacità di restare lucido in un momento difficilissimo; Kjaer, infatti, fu il primo a soccorrere Eriksen (salvandogli di fatto la vita) quando il centrocampista ebbe un problema nella sfida tra Danimarca e Finlandia. Torna presto Simon, il calcio ti aspetta.