Juventus, l’ex portiere può tornare in Serie A: l’ipotesi di mercato

Per due stagioni ha vestito la maglia della Juventus; a gennaio può tornare in Serie A. Su di lui è forte l’interesse del club romano.

Sarri Neto (Getty Images)
Sarri Neto (Getty Images)

La Lazio, nel match dell’Olimpico contro l’Udinese, è stata protagonista del match probabilmente più folle di tutta la stagione; biancocelesti e friulani hanno dato vita ad uno spettacolare quattro a quattro in una sfida con continui ribaltamenti di fronte. Per i ragazzi di Sarri è stato un pareggio amaro; se è vero che a fine primo tempo Immobile e compagni erano sotto tre a uno, è altrettanto vero che il gol del pareggio è arrivato all’ultimo pallone disponibile.

La sensazione, in questi primi mesi di stagione, è che Sarri abbia bisogno di tempo e di tanto lavoro (praticamente impossibile giocando ogni tre giorni) per far assimilare, nel migliore dei modi, il proprio sistema di gioco. Servono, probabilmente, anche ulteriori rinforzi specie nel reparto difensivo. La prova con l’Udinese, da questo punto di vista, è stata disastrosa con Patric peggiore in campo.

Juventus, la Lazio ci prova per Neto

Oltre ad un centrale che possa dare un ricambio di livello alla coppia Acerbi-Luiz Felipe, la Lazio è alla ricerca di un portiere. Strakosha non convince e Reina, considerando anche l’età, ha bisogno di un cambio per poter tirare il fiato. La società biancoceleste, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, avrebbe messo gli occhi su Neto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri via? il nuovo tecnico lo porta Trezeguet

L’ex portiere della Juventus è attualmente in forza al Barcellona ma non sembra rientrare nei piani della società blaugrana. Neto ha giocato in Seria A, con la maglia bianconera, dal 2015 al 2017; è un giocatore d’esperienza, che conosce il campionato italiano e anche al Barca si è sempre fatto trovare pronto quando veniva chiamato in causa. La Lazio ha bisogno di un portiere, Neto vuole rimettersi in gioco; a gennaio le strade del portiere e della società biancoceleste potrebbero incontrarsi.