Juventus, Chiellini è una garanzia: i commenti dei tifosi

La Juventus, vince e non subisce gol; i tifosi bianconeri elogiano il loro capitano, Giorgio Chiellini, ancora indispensabile.

Giorgio Chiellini (Getty Images)
Giorgio Chiellini (Getty Images)

La Juventus vince contro il Genoa, ottiene il secondo successo consecutivo e mantiene a sette i punti di distanza dal quarto posto. Una vittoria mai in discussione con i bianconeri in totale controllo del match fin dal primo minuto; un due a zero firmato Cuadrado (gol direttamente da calcio d’angolo) e Dybala che, in attesa del rinnovo, continua a fornire prestazioni di assoluto livello.

E’ stata la vittoria di Allegri, criticato le scorse settimane ma capace di vincere 250 partite (150 con la Juventus) in Serie A; secondo miglior tecnico a raggiungere questo traguardo da quando ogni vittoria vale tre punti. Ieri sera, inoltre, i bianconeri non hanno subito gol; quarta partita nelle ultime cinque che Bonucci e compagni chiudono con la porta inviolata. Dato non da poco considerando le difficoltà di inizio stagione del reparto arretrato.

Juventus, i tifosi elogiano Chiellini

Se la difesa non subisce gol, il merito è soprattutto di Giorgio Chiellini; nelle ultime due partite la Juventus non ha faticato dal punto di vista difensivo ma la presenza del capitano è fondamentale per infondere sicurezza al reparto ma anche al resto della squadra. Giocatore straordinario a cui difficilmente si può rinunciare e infatti, sia Allegri sia Mancini, lo considerano fondamentale per i rispettivi progetti.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala parla del rinnovo: le dichiarazioni preoccupano i tifosi

La partita di ieri, come detto, non ha richiesto sforzi particolari dal punto di vista difensivo; i tifosi bianconeri, però, riconoscono l’importanza di avere in campo un giocatore come Chiellini. Nel post Instagram della Juventus, dopo il match con il Genoa, sono stati tanti i commenti di elogio verso il capitano bianconero, considerato ancora determinante nonostante la carta d’identità dica trentasette anni.

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui i tifosi bianconeri mostrano infinito amore nei confronti di Chiellini