La Juventus, nella giornata di oggi, festeggia il compleanno del suo presidente; per Agnelli, però, è un momento non proprio felicissimo.
La Juventus, nella serata di ieri, ha battuto il Genoa per due a zero grazie alle reti di Cuadrado e Dybala. Una vittoria fondamentale per dare continuità dopo il successo di Salerno e per restare a contatto con il quarto posto, distante sette punti. Siamo entrati nei mesi decisivi per la stagione dei bianconeri: a dicembre il calendario è decisamente favorevole mentre a gennaio arriva il mercato.
L’obiettivo della società bianconera è quello di rinforzare la rosa di Allegri con, almeno, due elementi: il centrocampista e l’attaccante. In mezzo al campo la Juventus ha bisogno di un giocatore in grado di alzare il livello qualitativo mentre, dal punto di vista offensivo, serve il centravanti capace di realizzare venti gol a stagione.
Il rischio per Agnelli (che nella giornata di oggi compie quarantasei anni) è quello di dover cambiare completamente strategie di mercato; la società bianconera, infatti, è sotto indagine per il discorso relativo alle plusvalenze. Vicenda complicata con la Juventus che, stando alle indiscrezioni, dovrebbe pagare una multa piuttosto salata.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Dybala parla del rinnovo: le dichiarazioni preoccupano i tifosi
Qualora questa ipotesi venisse confermata, la società bianconera, che ha già congelato il rinnovo di contratto di Dybala, sarebbe costretta a rivedere le proprie idee di mercato. La Juventus vince in campo ma l’ambiente è tutt’altro che sereno; lo scandalo delle plusvalenze (le intercettazioni rilevano come Agnelli fosse totalmente consapevole dell’operato della società) ha riportato i bianconeri ad un passato che nessuno avrebbe voluto rivivere. Da più di una settimana il club più titolato d’Italia è sotto inchiesta; una vicenda che rende decisamente amaro il quarantaseiesimo compleanno di Agnelli.
Ecco il tweet, preso dal profilo della Juventus, in cui la società fa i migliori auguri al suo presidente
Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…
Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…
Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…
Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…