Juventus, De Ligt: forte presa di posizione della tifoseria bianconera

La Juventus è al lavoro per preparare i prossimi impegni; nel frattempo la tifoseria ha espresso la propria opinione su un giocatore.

de Ligt (Getty Images)
de Ligt (Getty Images)

Le ultime cinque partite di campionato della Juventus ci mostrano una squadra diversa da quella di inizio stagione; i bianconeri, infatti, hanno perso solo con l’Atalanta. Cambio di rotta che parte principalmente da una nuova solidità difensiva. Bonucci e compagni, in questo mini ciclo, hanno subito gol solamente nella sconfitta casalinga contro i ragazzi di Gasperini.

Allegri piano piano sta ritrovando la sua Juventus, una squadra solida e vincente. Se da una parte questa ritrovata compattezza va associata al rientro fondamentale di Chiellini, dall’altra bisogna sottolineare l’incredibile crescita avuta da de Ligt. Il centrale olandese sta finalmente prendendo per mano la retroguardia bianconera con prestazioni di assoluto livello.

Juventus, i tifosi sono stati chiari: vietato vende de Ligt

Forte fisicamente, abile nel gioco aereo e  in marcatura; queste le caratteristiche di de Ligt alla ricerca della definitiva consacrazione nel campionato italiano. Il futuro del centrale ex Ajax, però, è in dubbio; nel contratto del classe 1999, infatti, è presente una clausola rescissoria da 150 milioni a partire dal luglio 2022. Una situazione scomoda e che ha messo in allarme tutto il mondo bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Italia-Macedonia del Nord non si giocherà allo Stadium: il motivo

I tifosi bianconeri non sono rimasti a guardare e hanno deciso di scendere in campo, o meglio sui social; nel post Instagram messo dalla Juventus, in cui si vede de Ligt ascoltare musica, i commenti sono tutti a favore del centrale olandese. Il popolo bianconero chiede la sua permanenza a vita, lo paragona ad un muro difensivo mentre c’è chi minaccia addirittura di fare gesti inappropriati in caso di cessione. Appare evidente come l’ex Ajax sia entrato nel cuore dei tifosi e sia considerato un perno della Juve del futuro.

Ecco lo screen, preso dal post Instagram della Juventus, in cui i tifosi si schierano a gran voce a fianco del centrale olandese.