Juventus, Dybala preoccupa e il Liverpool osserva: la situazione

Il rinnovo di Dybala non arriva, la Juventus sembra tranquilla ma il Liverpool osserva con interesse la situazione dell’argentino.

Dybala (Getty Images)
Dybala (Getty Images)

Contro il Genoa è arrivata la seconda vittoria consecutiva (quarta nelle ultime cinque) per una Juventus che sta provando a risalire la classifica. I bianconeri hanno sette punti di svantaggio sull’Atalanta ma, nelle prossime giornate, potrebbero accorciare le distanze considerando un calendario piuttosto favorevole. Il due a zero dell’Allianz Stadium è stato firmato da Cuadrado, autore di un gol meraviglioso e Dybala.

L’argentino, dopo il gol con la Salernitana, si è replicato confermando la sua assoluta importanza per i bianconeri. Il futuro di Dybala, però, rischia di essere lontano dalla Juventus. Il contratto della Joya scade il prossimo trenta giugno e il rinnovo dovrebbe prevedere un quinquennale da dieci milioni, otto più due di bonus. Il problema, come riferito dal giocatore stesso al termine della sfida con il Genoa, riguarda una società che attualmente deve pensare ad altro.

Dybala non firma, occhio all’interessa del Liverpool

Le dichiarazioni di Dybala facevano riferimento alla situazione giudiziaria e all’inchiesta sulle plusvalenze; la Juventus, qualora dovesse pagare una multa (di cui ancora non si conosce l’entità), sarebbe costretta a cambiare completamente le strategie di mercato. L’argentino a rischio cessione? il club al momento ha escluso questa ipotesi ma un giocatore come Dybala fa gola a molte squadre.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, giornata da record: ecco cosa è successo

Il club che sembra seguire con più attenzione la vicenda Dybala è il Liverpool; i Reds, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, sarebbe molto interessato all’argentino considerando anche la situazione contrattuale di Salah. L’attaccante egiziano va in scadenza a giugno del 2023; al momento la trattiva per il rinnovo non è partita con il giocatore che piace molto al giocatore. Dybala al posto di Salah? Al momento è fantacalcio ma il Liverpool ci pensa e i tifosi bianconeri tremano.