Non si fermano le polemiche sul pallone d’oro. Questa volta è lo stesso Lewandowski a dire la sua sulla mancata vittoria del premio.
Il pallone d’oro è stato vinto da Messi; l’argentino ha ricevuto il premio per la settima volta in carriera. Trofeo vinto grazie alla stagione da assoluto protagonista con il Barcellona ma soprattutto al successo, il primo, con la sua nazionale. In estate, infatti, ha portato l’Argentina a conquistare la Copa America, battendo in finale il Brasile.
La vittoria di Messi ha scatenato l’ira degli utenti che, sui social, hanno espresso tutto il loro disappunto. Alcuni avrebbero voluto veder trionfare Jorginho (capace di alzare, nel giro di due mesi, Champions League ed europeo) mentre, per la maggior parte della gente, il pallone d’oro doveva andare a Lewandowski, centravanti con una media realizzativa fuori da ogni logica.
La polemica più dura è arrivata da Evra; l’ex terzino della Juventus ha parlato di una profonda e massiccia corruzione da parte di France Football nel far vincere Messi; al fianco del fenomeno argentino si è schierato Cassano che ha sottolineato come gli scandali sono altri, non assegnare il pallone d’oro alla Pulce. Non aveva ancora parlato Robert Lewandowski, il secondo classificato; il centravanti polacco, dopo giorni di silenzio, ha voluto dire la sua.
LEGGI ANCHE >>> PSG, un titolare verso la cessione, occasione Juventus? L’ipotesi
Le dichiarazioni dell’attaccante del Bayern Monaco sono state piuttosto dure; a Kanale Sportowym, Lewandowski ha ritenuto vuole, non sincere le parole di Messi. Il riferimento è il discorso dell’argentino che, una volta premiato, ha voluto sottolineare come il collega meritasse di vincere il pallone d’oro del 2020 (non assegnato per l’arrivo della pandemia). Lewandowski è apparso molto deluso dalla mancata vittoria e ha riversato la propria rabbia nei confronti del Borussia Dortmund con una doppietta che potrebbe aver già indirizzato la Bundesliga.
Dusan Vlahovic ha iniziato al meglio la stagione con la maglia della Juventus, in un…
Il calcio italiano continua a far discutere ed a sollevare polemiche, come confermato da quanto…
La Juventus ha regalato emozioni a non finire ai propri tifosi in questo inizio di…
La Juventus sfiderà il Real Madrid in Champions League. C’è una novità importante in vista…
La Juventus è il club italiano più vincente in assoluto, ed oggi vi parleremo di…
Teun Koopmeiners, centrocampista olandese classe 1998, è arrivato alla Juventus nel corso dell’estate con grandi…