Juventus, ottavi di Champions: la speranza di Del Piero

La Juventus vola agli ottavi di finale da prima nel girone e ora attende il sorteggio di lunedì. Del Piero ha scelto la sua preferita.

Del Piero (Getty Images)
Del Piero (Getty Images)

Il gol di Moise Kean, nel corso del primo tempo, ha regalato alla Juventus il successo contro il Malmo; una vittoria che poteva essere molto più larga se non fosse stato per le tante occasioni mancate dai bianconeri, soprattutto dal centravanti azzurro. La rete dell’ex PSG è stata sufficiente per vincere e, complice il clamoroso passo falso del Chelsea, volare agli ottavi di finale da testa di serie.

Lo Stadium, quando è arrivata la notizia del pareggio dello Zenit, è esploso di gioia. Chiudere il girone al primo posto, nonostante sia stata tolta la regola del gol in trasferta, resta particolarmente importante; dal sorteggio di lunedì, infatti, può uscire un avversario “più morbido” rispetto ad una qualificazione da secondi in classifica.

Juventus, Alessandro Del Piero spera nel Salisburgo

La Juventus è inferiore solo al PSG; il club francese, arrivato dietro al Manchester City, non ha ancora espresso tutto il proprio potenziale ma la sensazione è che, quando riprenderà la Champions, i ragazzi di Pochettino cambieranno completamente marcia. L’altra big passata da seconda è l’Atletico Madrid; i Colchoneros si sono presi la qualificazione all’ultima giornata ma, in generale, non hanno convinto in questa prima fase europea. Anche per loro vale lo stesso discorso fatto per Neymar e compagni; tra due mesi può cambiare tutto.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, tifosi contro Kean? Ecco cosa è successo

Ma allora in quale avversario possono sperare i bianconeri? La risposta è arrivata direttamente da Alessandro Del Piero; l’ex numero dieci della Juventus ha vissuto notti magiche a livello europeo, dalla finale vinta nel 1996 alla doppietta al Santiago Bernabeu. La leggenda bianconera, a Sky, ha sottolineato come l’avversario più semplice sia il Salisburgo; i ragazzi di Jaissle sono stati capaci di eliminare il Siviglia ma restano, senza ombra di dubbio, la miglior seconda da poter prendere.