L’urna di Nyon ha messo la Juventus di fronte allo Sporting Lisbona; andiamo a vedere come sono andati i precedenti tra le due squadre.
Giornata importante per la Juventus; il club bianconero, in attesa di conoscere le condizioni di Paulo Dybala (uscito dopo dodici minuti della sfida con il Venezia), aveva da pensare alla Champions League. Alle 12.00, infatti, era il momento del sorteggio per gli ottavi di finale della principale competizione internazionale; i ragazzi di Allegri si presentavano a questo appuntamento come testa di serie grazie ad aver chiuso il proprio girone davanti al Chelsea campione in carica.
Nell’urna di Nyon, il pericolo maggiore per i ragazzi di Allegri era il PSG arrivato dietro al Manchester City in uno dei gironi più belli della prima fase di Champions. La Juventus può ritenersi fortunata non solo per aver evitato Messi e compagni ma anche per aver preso lo Sporting Lisbona; i campioni in carica del Portogallo sono sicuramente alla portata dei bianconeri a patto che Bonucci e compagni, tra due mesi, riescano ad alzare il livello di condizione.
Juventus, Cristiano Ronaldo in crisi? La situazione
Occhio, però, a considerare scontato il passaggio del turno; le partite vanno giocate e soprattutto la Juventus, in passato, è stata eliminate da squadre considerate inferiori rispetto ai bianconeri (Ajax, Lione e Porto). I ragazzi di Allegri dovranno essere bravi a non crollare nell’inferno del José Alvalade dove i padroni di casa faranno di tutto per indirizzare la qualificazione.
Calciomercato Juventus, rivoluzione a centrocampo: tra addii e nuovi arrivi
Il club bianconero, però, potrà contare anche sull’apporto dello statistiche; il calcio non è solo numeri ma qualcosa possono indicare nella presentazione di una partita. La Juventus non affronta lo Sporting Lisbona dalla Champions League 2017-2018 quando, nel doppio confronto del gruppo D, i ragazzi di Allegri ottennero quattro punti tra andata e ritorno. Champions che i bianconeri chiusero ai quarti di finale, sfiorando la clamorosa impresa al Bernabeu. Oggi è sicuramente un’altra Juventus con più problemi e meno certezze; i bianconeri, però, hanno più esperienza dello Sporting e non possono permettersi di uscire, ancora una volta, contro un avversario alla portata. Dopo le recenti novità però tutto potrebbe incredibile cambiare visto che i sorteggi dovranno essere rifatti.
La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…
Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…
Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…
La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…
E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…
La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…