Juventus, Cristiano Ronaldo in crisi? La situazione

L’ex attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, non sta vivendo una situazione semplice al Manchester United.

Cristiano Ronaldo (Getty Images)
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

La Juventus, in questa stagione, sta avendo più problemi del previsto a livello offensivo; gli attaccanti, nonostante nelle ultime settimane abbiano trovato la via della rete, non stanno rispettando le aspettative di inizio anno. Motivo per cui la società bianconera è intenzionata, nel mercato di gennaio, ad intervenire per regalare ad Allegri il centravanti di cui ha bisogno. Gli obiettivi, però, non sono semplici da raggiungere: per Vlahovic la Fiorentina chiede settanta milioni, il PSG ne vuole cinquanta per Icardi mentre le alternative non convincono.

I problemi offensivi della Juventus nascono dalla scorsa estate quando, sul finire del mercato estivo, Cristiano Ronaldo ha deciso di lasciare i bianconeri per tornare al Manchester United. Una decisione pesante da assorbire considerando le qualità di CR7 e la capacità di garantire, almeno, venti gol a stagione. Senza il portoghese, la Juventus ha perso un elemento che avrebbe risolto diverse situazioni come le sconfitte casalinghe contro Empoli e Sassuolo.

Juventus, ottavi di Champions: ecco chi possono incontrare i bianconeri

Juventus, Cristiano Ronaldo può lasciare lo United già gennaio

Per capire quanto riesca a spostare un giocatore come Cristiano Ronaldo, basta vedere il girone di Champions League del Manchester United. I Red Devils, se si sono qualificati da primi in classifica, lo devono al loro numero sette capace di segnare sei gol in cinque partite (nell’ultima è stato lasciato a riposo); media incredibile per quello che è, indubbiamente, il re del gol degli ultimi trent’anni.

Juventus, ecco l’offerta del Liverpool per Dybala: i tifosi tremano

L’avventura di Cristiano Ronaldo, però, rischia di finire prima del previsto; l’arrivo di Rangnick, dopo l’addio di Solskjær, potrebbe essere la causa di un possibile addio del portoghese. Tra il centravanti e l’allenatore non è mai corso buon sangue e, secondo le indiscrezioni riferite da Football insider, non è da escludere un clamoroso addio nel mercato di gennaio. Praticamente impossibile un ritorno alla Juventus considerando le richieste economiche del giocatore e come il classe 1985 ha lasciato i bianconeri. Più probabili, sempre secondo quanto dicono in Inghilterra, un suo approdo al Real Madrid dove ritroverebbe Carlo Ancelotti.