Juventus, ottavi di Champions: ecco chi possono incontrare i bianconeri

La Juventus, nel sorteggio di lunedì, scoprirà quale sarà l’avversario agli ottavi di Champions. Tre le squadre da evitare.

Allegri (Getty Images)
Allegri (Getty Images)

La Juventus, nell’ultimo turno di Champions League, ha vinto uno a zero contro il Malmo grazie alla rete di Moise Kean nel corso del primo tempo. Un successo diventato ancora più importante grazie al clamoroso tre a tre del Chelsea in casa dello Zenit; il pareggio dei blues, infatti, ha regalato ai bianconeri il primo posto nel girone.

Un traguardo, tutto sommato, meritato; i ragazzi di Allegri, tolta la serata horror di Stamford Bridge, sono stati perfetti contro le altre avversarie, Zenit e Malmo. Ora, per Bonucci e compagni, la possibilità di avere una sfida più semplice agli ottavi di finale; occhio, però, a non sottovalutare nessuno o si rischia di replicare le brutte figure contro Ajax, Lione e Porto. Ma quali sono le possibili avversarie della Juventus? I bianconeri, essendo arrivati primi, affronteranno una delle seconde degli altri gironi.

Juventus, occhio al Milan: i rossoneri vogliono un tuo obiettivo

Juventus, evitare assolutamente il PSG

Il pericolo più grande è, ovviamente, il PSG; il club francese, arrivato dietro al Manchester City, va assolutamente evitato perché, quando riprenderà la competizione, Messi e compagni saranno in una forma sicuramente migliore rispetto a quella attuale . Subito dopo i ragazzi di Pochettino, come livello di pericolosità, arriva l’Atletico Madrid; i Colchoneros non hanno disputato un gran girone qualificandosi, solamente, all’ultima giornata. Un eventuale incrocio con gli spagnoli sarebbe il replay degli ottavi di due anni fa quando Cristiano Ronaldo trascinò i bianconeri con una splendida tripletta. La terza squadra che sarebbe meglio evitare è il Villarreal; il club spagnolo ha dimostrato, contro l’Atalanta, di essere pericolosissimo nel dentro-fuori; Emery prepara alla perfezione questo tipo di partite e può contare su una rosa di assoluto livello.

Juventus, svolta nel “caso Suarez”: ecco le ultime novità

Passiamo alle portoghesi Benfica e Sporting Lisbona. I ragazzi di Jorge Jesus hanno contribuito alla clamorosa eliminazione del Barcellona e, soprattutto al da Luz sono in grado di mettere in difficoltà chiunque; per la Juventus sarebbe l’occasione di riscattare l’eliminazione, in semifinale di Europa League, avvenuta nel 2014. Lo Sporting Lisbona, invece, ha dominato il doppio confronto con il Borussia Dortmund; sei punti che hanno permesso ai campioni di Portogallo di qualificarsi agli ottavi di finale. Pedro Goncalves e compagni giocano un bel calcio ma la Juventus è di gran lunga superiore. La squadra che i bianconeri si augurano di prendere è il Salisburgo; gli austriaci sono arrivati dietro al Lille nel girone, senza dubbio, più equilibrato ed incerto di tutta la Champions. Probabilmente non possono fare più di così.

Queste, dunque, le possibili avversarie della Juventus agli ottavi di finale; appuntamento lunedì alle 12 con il sorteggio di Nyon.