Vlahovic-Juve, un secondo attaccante si inserisce: il piano di Cherubini

La Juventus ha bisogno di un attaccante e non molla l’idea di portare Vlahovic a Torino; ecco la nuova idea della società bianconera.

Vlahovic (Getty Images)
Vlahovic (Getty Images)

Allegri, dopo quattro mesi di stagione, ha capito quanto pesa l’assenza di Cristiano Ronaldo; senza il portoghese, tornato al Manchester United, la Juventus fatica tremendamente a trovare la via della rete. Tolto Dybala, l’unico in grado di accendere il reparto offensivo, gli altri attaccanti stanno deludendo le aspettative. Proprio per questo, la società bianconera vuole intervenire sul mercato con l’obiettivo di regalare al tecnico un centravanti che possa cambiare le ambizioni del club (nella seconda metà di stagione entrerà in gioco la coppa Italia e tornerà la Champions League).

Negli ultimi giorni, per rinforzare l’attacco, il nome più caldo è quello di Icardi. Il club bianconero ha avviato i contatti con Wanda, moglie-agente del giocatore, per capire le possibilità di chiudere le trattativa; operazione che potrebbe essere facilitata dalla situazione dell’argentino, ormai fuori dal progetto tecnico del PSG. L’obiettivo numero uno, però, è sempre stato Dusan Vlahovic; portare a Torino il giocatore serbo non è per nulla semplice sia per le ambizioni della Fiorentina, in piena lotta europea, sia per la richiesta di Commisso che vuole almeno settanta milioni di euro.

Bologna Juventus probabili formazioni: Allegri stravolge tutto

Vlahovic-Juventus, la carta potrebbe essere Scamacca

Da una parte la Juventus sta trattando per riportare Mauro Icardi in Italia, dall’altra continua a monitorare la situazione Vlahovic. Il centravanti viola, capocannoniera della Serie A, è considerato il giocatore perfetto per cambiare il volto al reparto offensivo dei bianconeri. L’ultima idea, per realizzare il sogno di mercato, prevede l’inserimento di Scamacca, altro giocatore sondato dalla Juventus.

Juventus in ansia: il Napoli può soffiargli il colpo in difesa

Stando alle indiscrezioni riferite dal Corriere Fiorentino, la Juventus starebbe pensando ad acquistare Scamacca per poi girarlo alla Fiorentina; il centravanti azzurro rappresenterebbe la pedina di scambio perfetta sia dal punto di vista economico (il prezzo dell’attaccante serbo si abbasserebbe) sia dal punto di vista tecnico. L’attaccante del Sassuolo è considerato, in prospettiva, uno dei migliori nel suo ruolo e questa può essere la stagione della definitiva consacrazione. Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus pensa ad un giro di attaccanti per regalare Vlahovic ad Allegri.