Calciomercato Juventus, occasione Aubameyang? La situazione

La Juventus ha deciso: nel mercato di gennaio si farà di tutto per arrivare ad un attaccante e Aubameyang può essere l’uomo giusto.

Aubameyang (Getty Images)
Aubameyang (Getty Images)

Il diciottesimo turno di campionato si è aperto nella serata di ieri con le vittorie di Lazio ed Inter contro, rispettivamente, Genoa e Salernitana. Oggi tocca alla Juventus che, alle 18.00, sfiderà il Bologna al Dall’Ara; una partita tanto complicata quanto fondamentale per il futuro dei bianconeri obbligati a conquistare i tre punti in ottica quarto posto. Allegri dovrà fare i conti con numerose assenze; la più importante quella di Dybala, tenuto a riposo a scopo precauzionale dopo il problema fisico avvertito contro il Venezia nel turno precedente.

Bologna, Cagliari e poi la sosta natalizia; periodo in cui ricaricare le batterie e pensare a come affrontare la seconda parte di stagione. Allegri, da gennaio in poi, ha bisogno di un’altra Juventus dal punto di vista caratteriale, del gioco ma anche per quanto riguarda gli uomini. Servono rinforzi e la società ha intenzione di accontentare il tecnico con, almeno, due innesti. Gli obiettivi principali sono centrocampista e attaccante per migliorare i ruoli che, in questi quattro mesi, hanno mostrato più di qualche lacuna.

Juventus, Del Piero: c’è un record che può battere solo Dybala

Calciomercato Juventus, tra Icardi e Aubameyang

La ricerca del centravanti non è per nulla semplice; Allegri ha bisogno di un giocatore che aumenti il peso offensivo della squadra ma la società non vuole sbagliare mossa. L’obiettivo principale, dopo le difficoltà per portare Vlahovic a Torino, sembra essere diventato Mauro Icardi. I contatti tra i bianconeri e Wanda Nara ci sono e l’idea è quella di sfruttare la situazione dell’argentino al PSG per abbassare le richieste del club francese.

Juventus, Locatelli infortunato: salta il Bologna? Brutte notizie

L’ex Inter, però, non è l’unica pista. Nella lista degli attaccanti per rinforzare l’attacco bianconero non possiamo non tenere in considerazione Aubameyang; all’attaccante, messo fuori rosa da Arteta, è stata tolta la fascia da capitano e a gennaio le probabilità che lasci l’Arsenal sono piuttosto alte. La Juventus osserva con molto interesse la situazione ma occhio alla concorrenza; stando a quanto riporta la stampa inglese, su Aubameyang ci sarebbe anche il forte interesse di West Ham e Barcellona. Giocatore forte tecnicamente, molto veloce, in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo e con una media realizzativa di tutto rispetto. Futuro in bianconero per il centravanti? Ne sapremo di più nelle prossime settimane.