Mihajlovic ridimensiona la Juventus: le clamorose dichiarazioni

Sinisa Mihajlovic, nella conferenza stampa pre Bologna-Juventus, ha fatto una dichiarazione destinata a far discutere.

Mihajlovic (Getty Images)
Mihajlovic (Getty Images)

La diciottesima giornata di Serie A vedrà la Juventus impegnata in casa del Bologna con calcio d’inizio alle diciotto di sabato. Un match fondamentale per i bianconeri in ottica rincorsa Champions League; il quarto posto dista otto punti e una vittoria potrebbe permettere ai ragazzi di Allegri di avvicinare il Napoli, impegnato nel big match domenicale di San Siro contro il Milan. Il tecnico ha confermato l’assenza di Dybala; l’argentino verrà tenuto a riposo per non correre rischi inutili dopo il problema accusato contro il Venezia.

Oltre al numero dieci bianconero, Allegri non potrà contare su Danilo, Chiesa e rischia di dover rinunciare a Chiellini e Locatelli, due giocatori fondamentali nei rispettivi ruoli. Difficoltà superiori per una squadra già con mille problemi e con l’obbligo di non poter più sbagliare per passare un natale leggermente più sereno. Allegri, a Bologna, cerca risposte da coloro che tra un mese potrebbero essere lontani da Torino; occhi puntati su Arthur, probabilmente all’ultima chiamata se vuole evitare la cessione.

Juventus, sfuma l’obiettivo per la difesa? Ecco dove può andare

Mihajlovic, che stoccata alla Juventus: ecco le dichiarazioni del tecnico

Per la Juventus non sarà semplice uscire dal Dall’Ara con i tre punti; il Bologna, davanti al proprio pubblico, ha messo in difficoltà qualsiasi avversario esprimendo, anche, una buona qualità a livello di gioco. Arnautovic e compagni arrivano da due sconfitte consecutive e vogliono riprendere il cammino nella lotta ad una qualificazione alla prossima Conference/Europa League. I ragazzi di Mihajlovic distano quattro punti dalla zona Europa, obiettivo che il club vuole raggiungere per completare un progetto iniziato due anni fa.

Juventus, Locatelli infortunato: salta il Bologna? Brutte notizie

L’obiettivo Europa è ben presente nella mente dei giocatori del Bologna e del tecnico; proprio sul discorso sesto/settimo posto ha voluto dire la sua il tecnico, Sinisa Mihajlovic. L’allenatore ha sottolineato come la Juventus sia una diretta concorrente del club bianconero. Dichiarazioni sicuramente importanti e che, da un certo punto di vista, caricano l’ambiente in vista di una partita che può cambiare il volto della stagione dei rossoblù. Sotto un altro punto di vista, invece, sono parole che fotografano alla perfezione il campionato che la Juventus sta disputando.